PRIMA SQUADRA
Allegri a Dazn: “Stiamo facendo un buon campionato, dando il massimo. Su Chiesa…”
Dopo la vittoria in campionato contro la Fiorentina, Max Allegri si presenta ai microfoni di Dazn per commentare il match. Di seguito riportate le sue dichiarazioni:
Partita: “Credo che noi lavoriamo tutti i giorni per migliorare, poi ci sono anche i momenti. A livello psicologico era da tanto che non vincevamo, contro la Fiorentina è stato difficile. Abbiamo rischiato di pareggiarla, però ai ragazzi non rimproverei niente. Stiamo facendo un buon campionato, dispiace per il black-out avuto. Stiamo facendo il massimo“.
Costanza: “Credo che nel calcio scendono in campo due squadre con due maglie diverse. Anche noi vorremmo tenere la palla novanta minuti, tirare trenta volte in porta e non subirne. Sarebbe molto bello ma anche fantasioso, non accadrebbe nemmeno nei sogni. Durare novanta minuti senza azioni pericolose da parte della Fiorentina, la vedo dura“.
Difesa alta: “Noi cerchiamo di giocare nell’area avversaria, ma ci sono anche loro. I ragazzi sono stati bravi ad interpretare la partita, nel secondo tempo in alcune circostanze potevamo fare meglio. Giochiamo per tenere la pressione alta e cercare di tenere gli avversari nella loro area”.
Champions e allenatore: “Non lo so, quanto può incidere l’allenatore o la società. I 62 punti sono quelli che ci meritiamo, sicuramente abbiamo sbagliato nel momento importante della stagione ma stiamo facendo un percorso in cui ci sono tanti calciatori giovani che stanno giocando. Un conto è se un trentenne gestisce il pallone, un altro se lo fa un diciottenne. I ragazzi sono straordinari e cerchiamo di arrivare alla Champions League. Dobbiamo rimanere tranquilli, i ragazzi hanno fatto due belle vittorie nelle ultime due partite“.
Chiesa: “Fede stasera è stato bravo perché si è messo a disposizione, non stava benissimo per un risentimento alla coscia. Sono molto contento”.
Primo tempo: “Nella prima frazione abbiamo corso molto e abbiamo dato molta pressione, dovevamo chiuderla col 2-0. Poi è normale che la Fiorentina sia uscita fuori nel secondo tempo”.