Seguici su

NEXT GEN

Sconfitta amara per la Juve Next Gen: la capolista Cesena ribalta i bianconeri nel finale

Pubblicato

il

brambilla

La Juventus Next Gen, dopo il successo contro l’Entella, torna in campo nel match della 35esima giornata di Serie C. Al Moccagatta arriva il Cesena, fresco di promozione in Serie B.

Dopo cinque mesi la Juventus Next Gen perde in casa e viene battuto 2-1 in rimonta dalla capolista. Dopo un primo tempo bloccato, Turicchia ha trovato la rete al 79′ con una grande giocata di Anghele ma negli ultimi minuti sono arrivati due gol degli ospiti prima con Ciofi all’88’ e poi con Corazza in pieno recupero.

Succede tutto nella ripresa, con Turicchia che al 52’ va vicino al gol del vantaggio: break di Nonge che prende velocità e spazio e serve il compagno che ha seguito l’azione, l’esterno bianconero prova la conclusione ma il pallone esce di un soffio.

La svolta del match arriva a cavallo dell’ultimo quarto d’ora di sfida, con i bianconeri che prima sfiorano il gol con Anghelé in contropiede – provando il tiro da posizione difficile e il pallone che termina alto. È il preludio, 60 secondi dopo, alla rete del vantaggio: bellissima azione dopo il recupero palla, con Anghelé che tiene il pallone in area e poi serve Turicchia che infila il pallone all’incrocio dei pali.

Nel finale però l’inerzia del match torna a favore del Cesena, che nel giro di cinque minuti trova prima la rete del pareggio con Ciofi sugli sviluppi di un calcio d’angolo su assisti di Francesconi e poi in pieno recupero trova grazie all’ottima palla di Berti il giusto passaggio per Simone Corazza che rimane freddo in area davanti a Daffara e segna la rete del definitivo 1-2 con cui si conclude la partita, condannando così la Juventus Next Gen alla sconfitta.

IL TABELLINO

JUVENTUS NG – CESENA: 1-2.

Marcatori: 79′ Turicchia, 88′ Ciofi,  93′ Corazza

Juventus Next Gen (3-4-2-1): Daffara; Savona, Pedro Felipe, Stramaccioni (C); Turicchia, Salifou, Damiani, Rouhi; Hasa, Nonge Boende; Sekulov. A disposizione: Garofani, Scaglia, Cerri, Mbangula Tshifunda, Mulazzi, Iocolano, Palumbo, Perotti, Anghelè, Bonetti. Allenatore: Brambilla.

Cesena (3-4-1-2): Siano, Chiarello, Donnarumma, Hraiech, Kargbo, Corazza, Prestia (C), Pierozzi, Silvestri, Francesconi, Pieraccini. A disposizione: Pisseri, Varone, Shpendi, Coccolo, Berti, Ciofi, Adamo, De Rose, David, Klinsmann. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Francesco Zago di Conegliano

Ammoniti: Sekulov, Rouhi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *