PRIMA SQUADRA
Allegri: “Ho un unico pensiero. Oggi la Juve vale di più. Su Yildiz…”
Dopo la vittoria contro la Lazio in Coppa Italia, la Juventus si rituffa in campionato, per riscattarsi dalle ultime deludenti prestazioni, e affronta la Fiorentina all’Allianz Stadium. Alla vigilia, Massimiliano Allegri presenta in conferenza stampa il match. Diretta testuale con aggiornamenti a partire dalle ore 14:00.
Quanto è stato importante il secondo tempo contro la Lazio?
“È stata importante tutta la partita, perché siamo tornati alla vittoria, ma è una competizione diversa. Ora dobbiamo buttarci nel campionato, sistemare e consolidare la nostra posizione”.
Domani può essere la partita di Yildiz?
“Non è questione di Yildiz, perché affrontiamo una squadra che ha fatto molto bene contro l’Atalanta. Dobbiamo fare una partita giusta perché abbiamo bisogno di fare risultato”.
La vittoria ha portato entusiasmo?
“Le vittorie aiutano, perché danno fiducia e ti fanno vedere le cose in modo diverso. La squadra si è sempre allenata bene. Il risultato positivo ti fa vedere le cose in un modo, quello negativo in maniera diversa”.
Un commento sulle parole di Tudor?
“Nel calcio bisogna guardare solo i risultati. Alla fine della stagione se una squadra è arrivata prima ha meritato di arrivare primi. Igor è un ragazzo eccezionale, ma i valori delle squadra vengono dati dal campo”.
Va bene qualsiasi posto Champions?
“Siamo partiti quest’anno con l’obiettivo della società di entrare in Champions. Ora ci siamo, ma abbiamo bruciato tanti punti e ci saranno tante difficoltà e tanti scontri diretti. Dobbiamo arrivarci in qualsiasi modo”.
Su Vlahovic:
“Sono giocatori che hanno bisogno di mettere dentro della partita alla Juventus e delle partite internazionali. In questo momento Vlahovic, Chiesa, Kean e Yildiz stanno molto bene. Non ho detto niente a Vlahovic sono giocatori che crescono giocando”.
È soddisfatto di questi tre anni alla Juventus?
“Sul lavoro non devo dire io se sono bravo o no. Cerco di fare il meglio possibile mettendo tutto quello che ho dentro”.
La Juventus vale di più rispetto ad inizio campionato?
“Assolutamente. Sono giocatori bravi che più giocano e più migliorano. Per questo è fondamentale qualificarsi in Champions perché darebbe una mano a far crescere ancora di più i giocatori”.
Milik unica assenza?
“Milik è l’unico assente. Lo rivedremo tra 15-20 giorni”.
Confermerà la formazione che abbiamo visto in Coppa?
“Non ho ancora deciso. Domani mattina se sono tutti sani deciderò. La squadra sta molto bene. La scorsa sera abbiamo vinto quasi tutti i contrasti e non è un dato da poco”.
— TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA —