PRIMA SQUADRA
I 25 più pagati d’Europa: ci sono due giocatori della Juventus
L’Equipe mette in fila i giocatori più pagati nei cinque top campionati europei e stila la classifica dei 25 giocatori con l’ingaggio più alto. La celebre testata giornalistica francese ha compilato questa speciale classifica basandosi sugli ingaggi mensili dei calciatori presi in considerazione. Un parametro diverso rispetto a quello che di solito siamo abituati a considerare solitamente, vale a dire il parametro dell’ingaggio annuale.
Per quanto riguarda la ripartizione fra i campionati (Premier, Liga, Serie A, Bundesliga e Ligue 1), segnaliamo che la Liga e la Ligue 1 contano su 6 giocatori a testa sui 25 totali, la Premier e la Bundesliga ne hanno 5 a testa, mentre la Serie A chiude con 3 giocatori presenti fra i 25 giocatori con il più alto ingaggio mensile in Europa.
Passando ai club, la parte del leone la fa il Paris Saint Germain con 6 giocatori, seguito da Bayern Monaco 5 giocatori, Real Madrid 3 giocatori; Barcellona, Manchester City, Manchester United e Juventus 2; Napoli, Liverpool e Atletico Madrid 1 giocatore.
Per quanto riguarda la Juventus, troviamo Wojciech Szczesny 24esimo a 1 milione di euro al mese di stipendio e Dusan Vlahovic 23esimo, con uno stipendio di 1.070 milioni di euro. Comanda questa classifica Kylian Mbappé con 6 milioni di euro al mese.