PRIMA SQUADRA
Juve, numeri da retrocessione. Yildiz in panchina e Vlahovic…
Con soli sette punti sui ventiquattro disponibili conquistati nelle ultime otto giornate e addirittura con appena una vittoria all’ultimo respiro con il Frosinone timbrata Rugani, la Juve di Allegri ha un ruolino di marcia da zona retrocessione.
Numeri impietosi – Le statistiche dicono questo: peggio dei bianconeri hanno fatto solo Salernitana, Sassuolo e Frosinone, ossia squadre che lottano per la salvezza, con la Salernitana tra l’altro ormai condannata alla B. Numeri che, in passato, hanno portato la dirigenza anche ad esonerare il tecnico. E’ accaduto nella stagione 2009/2010 con Ferrara (subentrò Zaccheroni) e nella successiva, quando venne esonerato Delneri a fine campionato. In questo momento però, non si registrano dalla società segnali che portino all’addio immediato con il tecnico.
I tifosi insorgono – I fischi di ieri dello Stadium, con solamente una parte della Curva Sud ancora a favore di Allegri, certificano l’insoddisfazione del popolo bianconero. Sui social si postano gli hastag #Allegriout, con la maggior parte dei sostenitori che vorrebbe l’allenatore livornese esonerato prima della fine della stagione.
Yildiz ancora in panchina – E’ una domanda che ronza nella testa non solo dei tifosi juventini, ma anche in quella degli altri. Perchè il talento turco è stato accantonato? E’ un fattore che non può non essere considerato, soprattutto dopo le brutte prestazioni di ieri di Chiesa e Vlahovic, quest’ultimo anche espulso nel finale di partita. Siete sicuri che Yildiz avrebbe fatto peggio di quei due? Siamo sicuri che in Italia i giovani si vogliono far emergere? Con lo scudetto ormai svanito, si potrebbe “rischiare” di più, ma questo è un altro discorso visto che Allegri tiene a riposo Yildiz per… la Coppa Italia. E se fosse proprio così?