CALCIOMERCATO
Nicolini (Shakthar): “De Zerbi vuole tornare in Italia, ma serve club giusto. Sudakov grande talento, è seguito…”
Carlo Nicolini, preparatore atletico dello Shakthar Donetsk, è intervenuto su TVPlay, dove ha parlato di Sudakov, givoane talento seguito dalla Juventus, e di De Zerbi. Di seguito un estratto delle sue parole.
“DE ZERBI VUOLE TORNARE IN ITALIA MA SERVE IL CLUB GIUSTO” – “L’ha detto più volte, è attratto e vuole tornare in Italia però andrà soltanto in una big che lo segue in tutto e per tutto. Non prenderà una squadra tanto per prenderla, deve esserci un progetto che a lui piaccia e sia coinvolto in prima persona. E’ un allenatore particolare che deve essere appoggiato nelle sue idee, andrà dove lui vedrà che c’è più feeling e si può mettere in prima piano. A oggi è un 50% a testa ma i club stranieri hanno più questa disponibilità di assecondarlo, in Italia un po’ meno”.
“SUDAKOV E’ UN GRANDE TALENTO MA CI VOGLIONO MOLTI SOLDI” – “Sudakov anche ieri ha fatto vedere di essere un giocatore di un gradino superiore agli altri. E’ seguito da tutti i direttori sportivi più importanti, bisognerà accontentare le tre parti. Sicuramente non sarà facile che arrivi in Italia perché ha un costo importante ma ha le qualità per fare bene ovunque”.