Seguici su

CALCIOMERCATO

Bayern-Tuchel, ufficiale la separazione: due ex Juve tra i favoriti per la panchina

Pubblicato

il

tuchel

Il momento di crisi del Bayern Monaco ha portato il club ad una inevitabile decisione: la separazione da Thomas Tuchel. Il tecnico tedesco però non andrà via subito: il club ha deciso che l’allenatore andrà via al termine della stagione. La notizia è stata ufficializzata proprio dai bavaresi: “L’FC Bayern Monaco e l’allenatore Thomas Tuchel hanno deciso di comune accordo di terminare la loro collaborazione, che originariamente doveva terminare il 30 giugno 2025, il 30 giugno 2024. Questo è il risultato di una discussione amichevole tra l’amministratore delegato Jan-Christian Dreesen e Thomas Tuchel“.

In merito alla decisione anche le dichiarazioni del tecnico: “Abbiamo deciso di porre fine alla nostra collaborazione dopo questa stagione. Fino ad allora, naturalmente, continuerò a fare tutto il possibile con il mio team di allenatori per massimizzare il nostro successo“.

La società bavarese nel frattempo si starebbe già guardando attorno dopo le tre sconfitte consecutive, cercando così il tecnico che siederà sulla panchina del Bayern Monaco nella stagione 2024/25. Diversi i nomi venuti fuori, ma su tutti ne spiccano due: se la Bild afferma con decisione che Antonio Conte rappresenta una opportunità concreta, col tecnico che avrebbe già dato il suo assenso, da Sky Sport Germania rimbalza il nome di Zinedine Zidane. Per la panchina del Bayern potrebbe dunque profilarsi una sfida tra due ex Juventus.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *