Seguici su

WOMEN

Continua spedita la marcia della Juventus Women: poker di reti al Napoli

Pubblicato

il

Dopo le vittorie con Como e Inter la Juventus Women batte anche il Napoli e arriva alla sosta nel migliore dei modi. Tre delle quattro reti bianconere arrivano nel primo tempo.

La squadra di Montemurro parte subito forte, come da pronostico vista la distanza tecnica e atletica tra le due squadre. La sensazione che il gol sia nell’aria si concretizza dopo soli 8 minuti: braccio largo di Pellinghelli che intercetta il cross di Garbino, calcio di rigore solare che Girelli trasforma con sicurezza spiazzando Bacic (salendo a quota 8 gol in campionato). Una rete che non cambia l’inerzia della sfida, tutta a favore delle Juventus Women, anche se Napoli all’11’ trova una super occasione con Chmielinski a cui Peyraud Magnin riesce a opporsi con un grande intervento in uscita.

Dalla paura per un possibile pareggio si passa subito alla gioia per il raddoppio conquistato con merito: al 17’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto alla perfezione sul secondo palo, Girelli fa la sponda e Thomas a pochi passi dalla porta avversaria ha gioco facile nello spingere il pallone in rete. Sul 2-0 la gestione del match diventa più semplice, con le padrone di casa che continuano ad affondare alla ricerca del tris: al 25′ Beerensteyn scappa via in velocità a un’avversaria e si trova sola davanti a Bacic, che riesce a fermarla in uscita bassa, mentre 180 secondi dopo Garbino fa partire la botta con il destro.

L’occasione più grande arriva sempre sui piedi di Beerensteyn al 36’ che in percussione centrale fa partire un tiro dai 20 metri su cui Bacic deve superarsi per provare a tenere un minimo a galla la squadra ospite. La capacità delle bianconere di sfruttare i calci piazzati resta una prerogativa anche quando al 42’ Girelli si inventa un dribbling in area dopo il mancato colpo di testa, ma per poco non riesce a trovare lo spazio per la conclusione. Il 3-0 è soltanto questione di tempo e arriva al 45’: Beerensteyn è incontenibile ancora una volta, libera Grosso nel cuore dell’area avversaria che con grande freddezza trova l’angolo giusto e si regala così la quinta rete in campionato. Un primo tempo insomma a senso unico, chiuso dalla Juventus Women sul 3-0.

Nella ripresa mister Montemurro non cambia formazione al ritorno in campo e la Juventus, in pieno controllo del match, abbassa i ritmi di una sfida che non ha molto da dire nella ripresa.  La partita sembra avviarsi stancamente verso la conclusione, ma nei tre minuti di recupero arrivano due gol – uno per parte: prima a segnare è la bianconera Thomas, che approfitta dell’ennesima grande azione delle Juventus Women per il comodo tap-in che le permette di firmare la sua doppietta personale al 91’ e il modo migliore per calare il poker. Al Napoli resta soltanto il tempo di ribaltare il fronte e conquistare un calcio di rigore proprio nell’ultima azione della sfida: dal dischetto Banusic fissa così il punteggio finale sul 4-1 in favore della Juventus Women con l’ultimo pallone utile da giocare prima del fischio finale.

JUVENTUS – NAPOLI 4-1.

Reti: 9′ rig. Girelli, 17′ Thomas, 45′ Grosso, 90+1′ Thomas, 90+4′ rig. Banusic

Juventus Women (4-2-3-1): Peyraud Magnin; Lenzini (65′ Gama), Salvai (75′ Cascarino), Calligaris, Boattin; Grosso, Caruso (65′ Palis); Thomas, Garbino, Beerensteyn (65′ Bonansea); Girelli (75′ Bragonzi). All. Montemurro. A disp. Aprile, Nystrom, Cantore, Echegini. All. Montemurro

Napoli (4-4-2): Bacic; Pellinghelli (70′ Di Bari), Pettenuzzo, Di Marino (75′ Veritti), Kobayashi; Bertucci (56′ Banusic), Giai (46′ Giacobbo), Gallazzi, Chmielinski; Lazaro (46′ Corelli), del Estal. All. Seno. A disp. Beretta, Mauri, Kajzba, Gianfico

Arbitro: Bozzetto di Bergamo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *