Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri nel post partita: “Si poteva anche perdere. Non dipende dal sistema di gioco. Sul cambio modulo…”

Pubblicato

il

Allegri

Le parole di Massimiliano Allegri ai microfoni di DAZN dopo il pareggio sul campo dell’Hellas Verona. Queste le sue dichiarazioni:

“E’ un periodo in cui stiamo costruendo tante occasioni. Con l’Udinese 5-6 chance per far gol, poi abbiamo perso. Stasera poteva accadere la stessa cosa, pur con un finale generoso e con situazioni interessanti a ridosso del 90′. E’ chiaro che occorre una riordinata generale, abbiamo conquistato due punti nelle ultime 4 partite e dobbiamo prendere il positivo da questa gara. Tornare a far risultato in trasferta può permetterci di preparare meglio la sfida col Frosinone. Per il resto condivido l’analisi che ha fatto Rabiot. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, dobbiamo migliorare nella scelta dell’ultimo passaggio e mettere da parte le scorie post Empoli. Quel pareggio ha inciso sul piano psicologico, non a caso dopo sono arrivate due sconfitte e un altro pareggio”.

“In questa fase siamo lunghi – continua Allegri –, non sfruttiamo le situazioni a campo aperto e concediamo diverse ripartenze. Non va bene, c’è da resettare e rimettersi a lavorare. Nel calcio succedono tante cose imponderabili: nei primi 4 mesi gli episodi ci andavano a favore, poi abbiamo fatto 1-1 con l’Empoli e non abbiamo reagito con la testa giusta. Fino a quando la matematica non ci dà la certezza, sarebbe uno sbaglio pensare di essere già qualificati alla prossima Champions. So di avere a disposizione dei ragazzi intelligenti, che sapranno ripartire nel modo migliore”.

Infine una considerazione sulla corsa Scudetto: “Non so quanto possa aver inciso il distacco dalla vetta, da oggi non deve più contare. Abbiamo fatto 2 punti in 4 partite, questa è la certezza. Abbiamo una semifinale di Coppa Italia da disputare e altre 13 gare a disposizione. Quanto stiamo facendo in questo periodo evidentemente non basta”.

Cambio modulo: “Anche il cambio di modulo, come è stato, loro ripartivano e non fermavamo subito la loro azione. Correvamo qualche rischio di troppo e non deve accadere. Abbiamo avuto tante occasioni. Adesso sono più arrabbiato per l’altra circostanza che ad oggi non c’era. Smaltiamo la delusione che c’è stata dopo l’Empoli”.

Cambio definitivo:Era un test, l’avevo preparata. Nel calcio devi correre, lavorare di squadra ma in questo momento siamo troppo lunghi. Con calma bisogna ripartire e riprendere a vincere già domenica”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *