PRIMA SQUADRA
Il match scudetto è nerazzurro: l’Inter batte la Juve e vola a +4
Nulla da fare a San Siro, l’Inter vince 1-0, soffrendo ma portandosi a +4 sulla Juventus in classifica, con una partita in più da giocare.
Primo tempo a due facce nel Derby, l’Inter domina i primi 25 minuti per poi passare il pallino del gioco alla Juventus, che paradossalmente subisce goal nel suo momento migliore, al 37′ è Gatti a sentenziare i bianconeri con una sfortunata deviazione che si imbuca in rete.
Nella ripresa gli uomini di Allegri ci provano, lasciando spazi in ripartenza ai nerazzurri, che non riescono a sfruttarli, complici le parate miracolose Szczęsny, che mantiene in vita i suoi compagni, ma invano. Vietato sbagliare adesso per la Juve se non vuole perdere di vista l’Inter.
IL TABELLINO
Reti: 37′ Gatti (AG)
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni(89′ De Vrij); Darmian(73′ Dumfries), Barella(89′ Klaassen), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco(73′ C. Augusto); Thuram(77′ Arnautovic), Lautaro. All. Inzaghi. A disp. Audero, Di Gennaro, Bisseck, Buchanan, Asllani, Frattesi, Sensi, Arnautovic, Sanchez.
Juventus (3-5-2): Szczęsny; Gatti(88′ A.Sandro), Bremer, Danilo; Cambiaso(88′ Miretti), Mckennie(90′ Alcaraz), Locatelli, Rabiot, Kostic(66′ Weah); Yıldız(66′ Chiesa), Vlahović. All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, Djalo, Rugani, Caviglia, Iling-Junior, Nonge.
Arbitro: Fabio Maresca
Ammoniti: 18′ Vlahović, 32′ Danilo, 51′ Mkhitaryan, 77′ Thuram