Seguici su

CALCIOMERCATO

Gazzetta – Svolta Juve: Allegri verso il rinnovo. Con Calafiori e Koopmeiners in più

Pubblicato

il

Allegri

In casa Juventus tira ora aria di possibile rinnovo per Massimiliano Allegri, il cui contratto andrà in scadenza nel 2025. Sicuramente la posizione del tecnico è cambiata rispetto ad un anno fa, quando il suo ciclo 2.0 attraversava il momento di maggiore crisi.

Come spiega la Gazzetta dello Sport, ora ha una forza contrattuale sicuramente maggiore, figlia dei risultati che la squadra sta ottenendo sul campo. Trattative in Primavera ma, quello che è sicuro, è che in ogni caso i bianconeri non inizieranno la nuova stagione con un tecnico in scadenza e, anche in caso di prolungamento, lo stipendio verrebbe dimezzato.

Il mood rispetto a un anno fa è completamente cambiato e adesso alla Continassa c’è soddisfazione per i risultati e per il lavoro del tecnico, tanto che si sta già pianificando la prossima stagione: gli arrivi a gennaio di Tiago Dialó e Alcaraz nonostante le difficoltà economiche e i limiti imposti dall’indice di liquidità vanno in questa direzione. La Juve vuole costruire una squadra di livello europeo, giovane e intraprendente con Max ancora al timone. Da stasera, quando chiuderà il mercato invernale, si comincerà a lavorare sul futuro, con alcuni nomi già nel mirino: Teun Koopmeiners, Riccardo Calafiori e occhio sempre a Georgiy Sudakov.

Alla Continassa hanno già cominciato a programmare i colpi estivi assieme ad Allegri. A partire da Teun Koopmeiners, valutato dall’Atalanta intorno ai 45 milioni. L’assalto all’olandese verrà finanziato con la cessione di Soulé in Premier. In mezzo al campo Giuntoli e il tecnico sperano di riuscire a rinnovare il contratto di Adrien Rabiot, in scadenza a giugno. In difesa, dopo l’arrivo di Djaló e con Alex Sandro che saluterà a zero, i bianconeri tengono le antenne dritte su Riccardo Calafiori del Bologna. In attacco Yildiz è considerato intoccabile (presto verrà blindato con un nuovo accordo), mentre il futuro di Chiesa è legato al rinnovo del contratto in scadenza nel 2025. In caso di divorzio, restano vive le piste Sudakov, Berardi e Zaccagni. Mentre per Gudmundsson saranno decisive le ultime ore di questo mercato: dovesse restare al Genoa fino a giugno, il suo nome tornerà di moda per la Signora.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *