Seguici su

SERIE A

Ceferin: “Solo 2 club italiani non ci appoggiano, non c’è la Juve. Il CEO di A2 è un illusionista”

Pubblicato

il

Ceferin

Il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, ha rilasciato un’intervista a La Repubblica, soffermandosi sulla parentesi Superlega. Le sue parole:

BOBAN: “Lui non merita il mio commento. Chi conosce lui e me arriverà naturalmente alle proprie conclusioni. Il Congresso, e non un singolo individuo, detiene l’autorità per determinare l’adeguatezza di qualsiasi cambiamento. Confidiamo nel nostro processo decisionale collettivo e democratico, per guidarci efficacemente verso il futuro“.

SUPERLEGA: “La Superlega è contro ogni logica del calcio. E se nessuno la vuole, nessuno la fa. Un completo nonsenso. Per il CEO di A2, come io chiamo una sigla che rappresenta solo 2 club, prendo in prestito la definizione dal presidente della Liga spagnola, Javier Tebas: è un David Copperfield, un illusionista delle parole. Io potrei anche dire che ho firmato per giocare nell’Inter o nel Milan, ma le cose sono vere solo quando accadono“.

RAPPORTO CON LA JUVE: “Il rapporto è buono, solo 2 club italiani non ci hanno appoggiato, e tra questi non c’è la Juventus. I dirigenti del calcio italiano stanno facendo del loro meglio”.

VAR: “In Champions funziona bene, in qualche campionato allunga troppo i tempi e interferisce troppo. Io penso che sia utile: ho dubbi solo sull’interpretazione ancora non chiara dei falli di mano”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *