PRIMA SQUADRA
Djaló: “Mi ispiro a Lilian Thuram. Scudetto? Abbiamo le qualità per vincerlo…”
Tiago Djaló si è presentato in conferenza stampa, dopo il suo arrivo alla Juventus. Di seguito riportate le sue dichiarazioni:
Sensazioni: “Sono molto contento, è una squadra forte e di qualità. Abbiamo un allenatore molto forte, penso di poter imparare tanto con lui”.
Primo impatto: “Sono arrivato adesso e mi sento molto bene. Mi piace come la squadra gioca, per me è più facile imparare come bisogna giocare qui perché è diverso rispetto alla Ligue 1. Darò tutto per la Juventus”.
Scelta: “La Juventus era un’opportunità grande. È un club grande con molta storia, penso di aver fatto bene di firmare per loro”
Infortunio e ruolo: “Mi sento bene, il mio ginocchio è buono. È una questione di opportunità, io sono pronto. Posso giocare a sinistra, in mezzo o a destra, per me è uguale”
Tomori: “Siamo un po’ diversi, però rispetto questo paragone. Ci sono molti difensori di qualità, mi piace imparare tanto da Lilian Thuram”
Ronaldo? “No, non abbiamo parlato. Non bisognava parlare con nessuno. Per me è stato importante firmare per la Juventus”
Lotta scudetto: “Bisogna fare un buon lavoro, la Serie A è un campionato di qualità e vogliamo vincere. Dobbiamo dare di tutto. È importante giocare sempre bene, penso che abbiamo qualità per vincere lo Scudetto”
Allegri: “Sono molto tranquillo, sono venuto qui per giocare. So che ho qualità per giocare qui, quindi è una questione di opportunità”
Trattativa: “È andato tutto bene. Abbiamo parlato della strategia, mi son sentito bene e ho firmato per la Juve”
Serie A: “Devo stare sempre bene e lavorare bene. La Serie A è un campionato tattico, però sono pronto per giocare e imparare. Non sarà un problema”
Weah: “Sì, abbiamo parlato. Mi ha detto che abbiamo una squadra di qualità, ma questo già lo sapevo. È la squadra migliore per me. Timo è stato importante, ma non ha cambiato niente”
Chi affrontare: “Sono pronto per giocare contro tutti”
Leao: “È contento per me, lo conosco da molto tempo. Ho giocato con lui in Portogallo. Lui fa il suo lavoro e io faccio il mio. Se avrò l’opportunità di giocare contro di lui, darò tutto per fare bene, è uno che ha tanta qualità”
Allegri: “Mi ha dato fiducia, mi conosce bene. So come la squadra gioca, però devo imparare un po’ di più. Stamattina abbiamo parlato e mi ha detto cose in più che non sapevo”
Aiuto: “Ho parlato tanto con Danilo, così come con Alex Sandro. Dani mi ha fatto capire quello che devo fare, visto che ricopre la mia posizione”
Numero 33: “Al Lille giocavo con la 3, qui invece abbiamo già Bremer. Per questo ho scelto la 33, bisogna aggiungere solo un 3 in più”
Empoli: “Mi sento bene, ieri e oggi ho lavorato. Sarà il nostro allenatore a decidere. Sono tranquillissimo e lavoro bene”