PRIMA SQUADRA
Vucinic a La Gazzetta dello Sport: “Pirlo era un professore. Lo vedo sempre meglio nel nuovo ruolo”
E’ il doppio ex della gara Juve-Roma, Mirko Vucinic, a rilasciare un’intervista interessante a La Gazzetta dello Sport, parlando in modo particolare del suo ex compagno di squadra Andrea Pirlo, attuale allenatore bianconero.
Sulla partita: “Il mio primo pensiero se penso a Juve-Roma è che vorrei giocarla, è sempre una grande sfida. La Juve è favorita perché, anche se non c’è il pubblico, il proprio stadio rappresenta un vantaggio. Mi aspetto una gara aperta, divertente. Juve e Roma giocano e lasciano giocare rispecchiando le filosofie dei propri allenatori“.
Su Pirlo: “Era un professore, adesso è diventato un allenatore e lo vedo sempre meglio nel nuovo ruolo. Le difficoltà iniziali erano legate al precampionato corto e poi Andrea doveva calarsi in una realtà diversa. Ha avuto bisogno di rodaggio ma sta dimostrando di essere all’altezza“.
Sulla Juve: “Sta trovando la quadratura, ma il segreto lo chiederò direttamente a Pirlo, visto che anche io sto studiando per prendere il patentino da allenatore“.