Seguici su

PRIMA SQUADRA

Coppa Italia, la Juve vola in semifinale: poker al Frosinone

Pubblicato

il

milik kostic frosinone

La Juventus cerca il pass per la semifinale di Coppa Italia, in casa contro il Frosinone. Il prossimo avversario, in caso di passaggio del turno,, sarebbe la Lazio dell’ex tecnico Maurizio Sarri, che ha vinto ieri sera nel derby contro la Roma.

Parte forte la squadra di mister Allegri, che dopo 10 minuti è già avanti nel tabellino marcatori. Al 9′ Miretti entra infatti in area di rigore e viene messo giù da Lirola: un minuto più tardi ci pensa Milik a trasformare il rigore del vantaggio spiazzando completamente Cerofolini. Il Frosinone non sembra accusare il colpo e produce comunque una buona mole di gioco, appoggiandosi spesso su Ibrahimovic ma scontrandosi con le letture impeccabili della difesa di casa (Bremer su tutti). Così, dopo una ghiotta doppia occasione non sfruttata da Miretti e Kostic al 25′, è ancora Milik a gonfiare la rete a favore della Vecchia Signora. Stavolta il bomber polacco pesca McKennie con un lungo cambio di gioco da destra a sinistra per poi farsi trovare appostato sul secondo palo dallo stesso compagno americano e siglare con freddezza la sua personale doppietta al 38′. 2-0 all’intervallo.

Ancora lui, ancora Milik al 48′. Il Frosinone non fa neanche in tempo a rientrare in campo che l’ex Napoli sta già esultando nuovamente. Mazzitelli, servito da un passaggio breve del suo portiere, non si accorge dell’arrivo di Locatelli, che gli ruba palla e serve davanti alla porta Milik per la più facile delle triplette. Dieci minuti più tardi arriva pure il poker dello stresso Milik, ma l’attaccante bianconero viene pescato in posizione di offside dal VAR dopo un tocco vincente sotto porta su tiro di Miretti da fuori area. Ci pensa dunque il giovanissimo Yildiz a segnare il 4-0 con un gran tocco al volo su lancio in profondità di McKennie al 61′. Cerofolini non impeccabile anche in questa circostanza. La Juventus spazza via il Frosinone nel quarto di finale di Coppa Italia disputato questa sera all’Allianz Stadium, ottenendo il pass per affrontare la Lazio in semifinale ad aprile. 

IL TABELLINO

Marcatori: 10′, 38′, 48′,57′ Milik, 61′ Yildiz.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah (70′ Cambiaso), McKennie, Locatelli (62′ Nicolussi C), Miretti (62′ Iling-Junior), Kostic; Milik (62′ Vlahovic), Yildiz 77′ Nonge). All. Allegri. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Rugani, Hasa,

FROSINONE (3-4-3): Cerofolini; Okoli, Romagnoli, Lusuardi; Lirola (77 Bonifazi), Brescianini, Mazzitelli (59′ Barrenechea), Garritano; Harroui (59′ Gelli), Kaio Jorge (77′ Cheddira), Ibrahimovic (46′ Soulè). All. Di Francesco. A disp. Frattali, Turati, Caso, Reinier, Kvernadze, Bourabia, Ghedjemis.

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata

Ammoniti: 20′ Locatelli, 32′ Kostic,72′ Gatti.

Foto: Profilo Twitter Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *