Seguici su

PRIMA SQUADRA

Superlega, impatto da oltre 4 milioni sui conti della Juventus

Pubblicato

il

head quarter juventus

Impatto negativo da oltre 4 milioni per il progetto Superlega sui conti della Juventus nella stagione 2022/23. È quanto emerge dal bilancio del club bianconero chiuso al 30 giugno 2023. A riferirlo è Il Sole 24 Ore.

La Juventus detiene il 9,1% della European Super League Company, S. L., “società costituita ad aprile 2021 da 11 top club europei in funzione del progetto Super League”. Lo scorso 13 luglio 2023 la Juventus, “a seguito di discussioni” aperte con gli “altri due club che, come Juventus, non hanno esercitato il recesso dal Progetto Super Lega”, cioè Barcellona e Real Madrid, “e tenuto conto di alcune divergenze sull’interpretazione degli accordi applicabili al Progetto Super Lega, ha confermato di aver iniziato la procedura di uscita dal suddetto Progetto, pur rammentandosi che, ai sensi delle disposizioni contrattuali applicabili, affinché il recesso produca i suoi effetti è richiesto il previo consenso di Real Madrid Fc, Barcelona e degli altri club coinvolti nel Progetto Super Lega”.

A livello di bilancio, nel corso del 2022/23 la società European Super League Company non ha prodotto ricavi ma solo perdite. Il bilancio del club bianconero così riporta una svalutazione di 1,672 milioni per “la quota parte delle perdite consuntivate dalla società spagnola partecipata European Super League Company, S. L., alla data del 30 giugno 2023”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *