Seguici su

NEXT GEN

Solo un pareggio per la Next Gen: 1-1 contro la Vis Pesaro

Pubblicato

il

cerri guerra next gen perotti

Un pareggio per concludere il 2023 per la Next Gen che non trova i tre punti, al gol di Rouhi risponde la Vis Pesaro con Di Paola. Di seguito riportato il report completo pubblicato sul sito ufficiale della Juventus:

Il primo brivido lo corre la difesa della Juve, dopo 10 minuti: angolo sul primo pale, irrompe di testa Karlsson ma fa buona guardia Huijsen, che evita il gol sulla linea di porta. Ospiti ancora pericolosi due minuti dopo, ma Iervolino si fa stoppare da Daffara; Al 23 risponde la Juve con Anghelé: il suo rasoterra, molto insidioso, è deviato da un difensore. Un minuto dopo Daffara fa gli straordinari opponendosi a Sylla, che dopo aver saltato mezza difesa si fa ipnotizzare dall’estremo bianconero, ma le super occasioni successive sono per la Juve.

Al 28′ Cerri semina il panico costringendo Zola a un grande salvataggio, tre minuti dopo il palo di Rouhi, di testa in tuffo. La partita in questo momento è bella e divertente, con le due squadre che si affrontano a viso aperto: se allora al 32′ ancora Daffara è fondamentale nel chiudere la via del gol a Iervolino, 3 minuti dopo ci va vicino Savona, con un pallonetto insidioso, deviato oltre la traversa.

Al 43′ la rete Juve: Huijsen libera di tacco Savona, sul cui cross arriva Rouhi, che spiazza il portiere ospite. E’ l’ultimo sussulto del primo tempo, con la Juve che ora deve cercare di portare a casa tre punti fondamentali; nella ripresa, al 64′ Cerri prova a concretizzare un’assistenza di Iocolano ma trova il muro Vis Pesaro; dal gol sfiorato si passa però a quello subito.

Al 68′ Di Paola trasforma una punizioneche Daffara riesce solo a toccare, ma senza allontanarla dalla porta.

Una beffa per la Juve, che adesso si riversa nell’area della Vis Pesaro: al 75′ e al 77′ Cerri ha due occasionissime, nella prima alza di poco il colpo di testa sopra la traversa, nella seconda ci prova dal limite ma il portiere della Vis Pesaro è attento.

La Juve ci prova ancora, ma deve anche stare attenta dietro: a pochi minuti dal fischio finale la beffa potrebbe essere enorme, se Daffara non operasse un vero e proprio miracolo sulla conclusione di De Vries. Finisce così l’ultima del 2023, con un punto per parte.

TABELLINO

Reti: 43′ Rouhi, 68′ Di Paola

Juventus Next Gen (3-5-2): Daffara; Huijsen, Stivanello, Muharemovic; Savona, Salifou (69′ Comenencia), Damiani, Palumbo, Rouhi (90’+1′ Mulazzi); Anghelé (69′ Iocolano), Cerri. All. Brambilla. A disp. Scaglia, Stramaccioni, Maressa, Poli, Ntenda, Valdesi, Perotti, Pugno

Vis Pesaro (4-3-2-1): Polverino; Afonso Peixoto (58′ De Vries), Zagnoni, Rossoni, Zoia; Da Pozzo, Iervolino (58′ Nina), Di Paola; Karlsson, Pucciarelli (70′ Valdifiori); Sylla (83′ Loru). All. Lenzoni. A disp. Mariani, Fortin, Ceccacci, Foresta, Gulli, Kemayou

Arbitro: D’Eusanio di Faenza

Ammoniti: 18′ Pucciarelli, 40′ Salifou, 84′ Huijsen, 86′ Zagnoni, 90′ Zoia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *