Seguici su

PRIMA SQUADRA

Avv. Scalco: “Sentenza della Corte UE avrà ripercussioni a livello internazionale. È un terremoto? Ci sono…”

Pubblicato

il

A Juve Agnelli A. parla a azionisti 25 10 2018

L’avvocato Andrea Scalco è intervenuto ai microfoni di Rbn Cafè, dove ha commentato la sentenza della Corte di Giustizia in merito alle competizioni parallele a quelle organizzate dalla Uefa. Le sue dichiarazioni:

E’ tutto in divenire, è chiaro che è una sentenza dal punto di vista europeo che segnerà un nuovo corso e introdurrà nuove regole. Era nell’aria perché la Corte Europea pone l’attenzione su principi cardine quali la libertà di concorrenza, sulla possibilità in qualunque ambito di avere eque possibilità. Abbiamo capito l’opinione della corte quale sia. Ora cosa può capitare? Siamo arrivati alla Uefa, attenderemo le mosse della Fifa e dell’Uefa. Si interverrà a livello normativo, la Uefa dipende direttamente dalla Fifa e si dovrà capire come si riuscirà a regolare queste decisioni. A livello Fifa esistono gli altri Continenti che devono avere regole normate adeguatamente.

Ha poi aggiunto: “Ci saranno anche sviluppi a livello nazionale e internazionale. E’ un terremoto? Sì, ci sono già state sentenze che hanno scosso e sovvertito le regole e qui siamo davanti a qualcosa di simile. Poi dovremo capire come verranno recepite e applicate queste decisioni. Gravina? Le sue parole sono  legittime, le norme in vigore regolano e prevedono tali casistiche. La sentenza le cambia non rendendole più legittime. Le sue dichiarazioni lette prima della sentenza hanno un significato, con la decisione di questa mattina cambia tutto, anche quelle dichiarazioni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *