PRIMA SQUADRA
Botta e risposta tra Allegri e Massa: “Carriera di Yildiz a rischio”. “Mancava un minuto”, la risposta dell’arbitro
Nella giornata di ieri è arrivata la decisione del Giudice Sportivo con la sanzione applicata a Massimiliano Allegri per le parole che avrebbe rivolto all’arbitro della partita tra il Genoa e la sua Juventus, il signor Davide Massa.
Sull’argomento torna Il Corriere dello Sport, con un articolo che propone alcuni virgolettati andati in scena nei concitati momenti del post-partita. Una delle lamentele portate avanti da Allegri riguardava il fallo di Malinovskyi su Yildiz, non punito con il cartellino rosso: “Ti rendi conto che quel fallo poteva stroncare la carriera di un ragazzo?”, la domanda del tecnico. Risponde così l’arbitro: “Mancava un minuto alla fine, non sarebbe certo cambiato il risultato”.
Il confronto poi si è inasprito anche sul mancato rigore per tocco di mano di Bani. “Il VAR non è oggettivo ma soggettivo!”, fa presente Allegri. Alla contestazione di Massa e alla domanda dell’arbitro (“Cosa vuoi dire? Che c’è malafede?”) ribatte così il mister livornese: “Questo lo dici te!”.