Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri in conferenza: “Gatti deve migliorare in difesa. La prestazione non basta, serve il risultato. Su Cambiaso…”

Pubblicato

il

allegri conferenza 1

Massimiliano Allegri commenta la vittoria per 1-0 della Juventus contro il Napoli in conferenza stampa: “Primo tempo è stata una bella partita da una parte e dall’altra. Noi spesso facciamo azioni veloci ma dobbiamo rallentare qualcosa offensivamente. Szczesny è stato bravissimo sulle occasioni del Napoli, è stata una bella partita. Poi quando deve difendere la squadra come sempre ha fatto bene”.

La prestazione di Gatti? In cosa è cresciuto?
“Tre anni fa giocava in Lega Pro, ha fatto passi da gigante. È molto pericoloso nell’area avversaria ma sa benissimo che deve migliorare sotto l’aspetto difensivo dentro e fuori dall’area”.

Questa vittoria aumenta la consapevolezza della squadra?
“Sicuramente aumenta i punti sul Napoli ed è un bel risultato. Poi noi dobbiamo pensare a fare ancora tanto punti per rimanere nelle prime quattro. Da domani penseremo al Genoa, sarà una squadra noiosa. Ogni volta dobbiamo alzare l’asticella di concentrazione perché i pericoli aumentano”.

La gara è andata come l’aveva preparata?
“Sapevamo di giocare contro una squadra di qualità che palleggia. Noi sapevamo le difficoltà e ci siamo adeguati alla partita, poi chiaramente dobbiamo essere efficaci ed essere pratici. La prestazione fine a se stessa non basta, serve il risultato”.

Come sta Vlahovic e come giudica l’occasione che ha avuto?
“Ha fatto una bella partita, è uscito per crampi e vuol dire che ha lavorato molto. Se difendiamo bene dietro è perché le punte lavorano bene. Nell’occasione il difensore del Napoli ha fatto un grande intervento”.

L’ha stupita Cambiaso?
“Andrea è cresciuto molto nell’ultimo mese e mezzo, ha più serenità nel giocare e ha grandi qualità tecniche. Il cross per Gatti è meraviglioso, ha tutto il tempo per crescere”.

Che differenze ci sono rispetto al Napoli dello scorso anno?
“Posso dire che il Napoli è una squadra forte, la differenza è nelle annate. Il Napoli ha fatto una grande partita anche stasera, ma le stagioni sono diverse l’una dall’altra. I risultati poi condizionano i giudizi”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *