PRIMA SQUADRA
Marotta: “Juventus prima rivale, Allegri sta dando il massimo di se. A Napoli vittoria trasparente e limpida”
AlGran Galà del Calcio, Beppe Marotta ha parlato anche di corsa Scudetto, oltre che di Napoli-Inter e le relative polemiche post partita. Le sue parole riprese da Sky Sport.
È la Juventus la vostra reale avversaria? “In questo momento credo di si. Sia perché come ho detto spesso, ha il vantaggio di non avere competizioni durante la settimana e quindi di pianificare la preparazione, ma soprattutto nel non incorrere in quelle che sono imprevedibilità come gli infortuni che sono numerosi in Italia e all’estero e questo è un dato significativo. Il secondo è che ha un allenatore che sta cercando di dare il massimo di se e lo sta facendo molto bene. Però è presto dire quali saranno le squadre in lotta per lo scudetto. È una fase interlocutoria. Noi siamo primi e loro secondi. Ma ci sono squadre come Milan, Roma, Atalanta e Napoli. Abbiamo visto campionati in cui due tre punti si recuperano velocemente “.
Inter-Napoli: “Credo che la partita di ieri abbia evidenziato la prestazione ottimale, frutto di un percorso di crescita continuo, di maturità e consapevolezza. La nostra è stata una vittoria trasparente e limpida. Non entro nel merito delle decisioni arbitrali”.