NEXT GEN
Juve Next Gen ancora ko: a Cesena decide Pieraccini
La Juventus Next Gen, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia Serie C, sfida il Cesena in trasferta per la sedicesima giornata di campionato.
Non ci sono sussulti nella prima frazione di gioco, 0-0 all’intervallo al Manuzzi. Padroni di casa più propositivi, ma l’occasione più grande l’ha avuto Comenencia che non è riuscito a superare Pisseri.
Partita che si sblocca nel secondo tempo (al 69esimo), con i padroni di casa che segnano su calcio d’angolo: Pieraccini di testa schiaccia il pallone e lo manda sotto la traversa. La Juventus Next Gen non è riuscita a trovare una reazione dopo il gol subito e viene schiacciata dal Cesena nella propria metà campo.
All’80esimo il Cesena spreca il gol del raddoppio: Kargbo apparecchia un assist perfetto per Corazza, il quale però davanti a Daffara spedisce la palla in curva. La Juve ci prova con Palumbo direttamente da punizione, ma niente da fare per i bianconeri.
La Juve perde così di misura sul campo della capolista del Girone B che dopo un primo tempo equilibrato, trova il gol del vantaggio al 69′ con Pieraccini. Con questo successo il Cesena vola a 39 punti mentre la Juventus NG resta a quota 14 con due gare da recuperare.
IL TABELLINO
CESENA – JUVENTUS NG: 2-0.
Marcatore: 68′ Pieraccini
Juventus Next Gen (3-5-2): Daffara; Stivanello, Poli, Muharemovic; Savona, Damiani (46′ Valdesi), Palumbo, Comenencia (77′ Cerri), Turicchia (77′ Mulazzi); Guerra, Anghelè. All. Brambilla. A disp. Scaglia, Stramaccioni, Maressa, Ntenda, Iocolano, Mancini, Citi, Doratiotto, Perotti.
Cesena (3-4-2-1): Pisseri; Pieraccini, Prestia, Silvestri; Adamo, Francesconi, De Rose, David; Saber (46′ Berti), Kargbo; Shpendi (46′ Corazza). A disp. Siano, Bagli, Coccolo, Piacentini, Pitti, Pierozzi, Donnarumma, Varone, Chiarello, Bumbu, Nannelli, Giovannini, Ogunseye. All. Toscano
Arbitro: Bozzetto di Bergamo
Ammoniti: Palumbo
Pingback: Cesena, Napoli sulla Next Gen: "Sembrava che la Juventus non volesse giocarla" | JNetwork24