NEXT GEN
Coppa Italia Serie C, Lucchese ai quarti: clamoroso ribaltone nel finale, bianconeri eliminati ai supplementari
La Juventus Next Gen, reduce dal successo in campionato con l’Arezzo, è ospite della Lucchese per gli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C.
Succede tutto nel finale dei tempi regolamentari. All’84esimo la Lucchese passa in vantaggio: Rizzo Pinna con un destro da fuori area sigla il momentaneo 1-0. Al novantesimo, quando tutto sembrava compromesso, la Juve pareggia. Savona riesce a scendere sulla fascia destra e, arrivato all’altezza della linea mediana della Lucchese, fa partire un tracciante che premia Anghelè. L’attaccante aggancia il pallone, percorre una manciata di metri e, sul versante di centro destra, viene atterrato da Merletti. L’arbitro indica il dischetto. Palumbo spiazza Coletta e fa 1-1.
Si va ai supplementari. Sul finire del pts la squadra di Brambilla compie il ribaltone: contropiede letale dei bianconeri con Guerra che lascia partire un bel destro che si insacca in rete. I padroni di casa non demordono e trovano la parità al 113esimo con Magnaghi. Il bomber della Lucchese pareggia con una bella girata di testa.
Al 118esimo Russo porta in vantaggio la Lucchese: Yeboah con uno splendido colpo di tacco libera Russo che solo davanti a Scaglia, non sbaglia. Juve anche in dieci per l’espulsione di Mulazzi.
La Juventus Next Gen viene eliminata dalla Coppa Italia Serie C. Clamoroso finale al Porta Elisa, con i bianconeri che avevano ribaltato la rete di Rizzo Pinna grazie a Palumbo e Guerra, ma sono stati sorpassati nel finale da Magnaghi e Russo.
IL TABELLINO
LUCCHESE – JUVENTUS NG: 3-2.
Marcatori: 85′ Rizzo Pinna, 90′ Palumbo rig., 104′ Guerra, 114′ Magnaghi, 119′ Russo
Lucchese (3-5-2): Coletta; Quirini, Merletti, Sabbione; Yeboah, Djibril (95′ Gucher), Tumbarello (68′ Cangianiello), Rizzo Pinna (99′ Guadagni), Perotta (68′ Alagna); Romero (95′ Magnaghi), Sueva (95′ Russo). All. Gorgone. A disp. Chiorra, Toma, Berti, Benassi, Quochi, Leone, De Maria
Juventus Next Gen (3-5-2): Scaglia; Stivanello, Citi, Stramaccioni (67′ Savona); Perotti (88′ Guerra), Valdesi, Damiani (67′ Palumbo), Maressa (75′ Mulazzi), Rouhi (75′ Ntenda); Anghelè, Cerri (91′ Turicchia). All. Brambilla. A disp. Daffara, Crespi, Muharemovic, Mancini, Doratiotto, Crapisto, Florea
Arbitro: Peletti di Crema
Ammoniti: 15′ Valdesi, 82′ Alagna, 88′ Stivanello
Foto: Twitter Juve Next Gen
Pingback: Brambilla: "Perdere così non è bello. Siamo soddisfatti dei ragazzi" | JNetwork24