CALCIOMERCATO
Mercato e comunicazione, Juve-Inter è anche Giuntoli vs Marotta: i nerazzurri irrompono per Thuram
Juventus-Inter si avvicina e l’ambiente si scalda. Il Derby d’Italia è ormai alle porte ma bianconeri e nerazzurri sono pronti a sfidarsi anche in altre sedi, come quella del calciomercato. Juve e Inter hanno diversi obiettivi comuni, dal difensore Tiago Djalo del Lille a Piotr Zielinski del Napoli, ma il Corriere dello Sport oggi scrive sulla battaglia per Khephren Thuram, il fratello minore dell’interista Marcus, obiettivo di entrambe le big italiane.
Il giovane Khephren si sta mettendo in mostra più che mai in Ligue 1 ed è pronto al salto. Lo segue il Liverpool, ma le italiane ci sperano. L’Inter sembra partire avvantaggiata, sfruttando l’influenza del fratello Marcus, ma la Juventus può giocarsi la carta Lilian, il padre di Marcus e Khephren, che proprio in bianconero ha scritto pagine importanti della sua carriera.
Juve-Inter non è solo mercato, ma è diventata anche una “battaglia” verbale, un modo per mettere pressione sull’avversario in chiave scudetto. “Il nostro obiettivo è la qualificazione alla Champions League”. Ormai è un autentico mantra di Giuntoli, abile a buttare la palla sul campo avversario, nella fattispecie nerazzurro. Dal canto suo Marotta replica da manager navigato e dice: “I bianconeri sono favoriti per la conquista del titolo perché non giocano le coppe”. Sale l’attesa per domenica. Il match non sarà decisivo, ma forse ci dirà qualcosa d’importante in chiave scudetto.