Seguici su

NEXT GEN

Barbieri: “Juve? Giocare con i grandi mi ha aiutato, ma penso al presente…”

Pubblicato

il

Barbieri

Tommaso Barbieri, ai microfoni della FIGC, ha parlato della sua carriera. Di seguito riportate le dichiarazioni del terzino della Juventus in prestito al Pisa:

Ruolo: “Gioco ovviamente dove vuole il mister, potrei farlo anche a sinistra, magari sbagliando qualche cross, ma sono ovviamente a disposizione degli allenatori. I terzini sono importanti sia nella fase difensiva che in quella offensiva: Nunziata ci spinge a crossare tanto. Il mio punto di riferimento? In questo momento Joao Cancelo, anche se è difficile arrivare ai suoi livelli”.

Convocazione Nazionale: “Per me è un sogno essere qui a rappresentare l’Italia. Darò tutto me stesso per aiutare i miei compagni, obiettivo che cerco di raggiungere ogni giorno anche con il mio club”.

Pisa e Aquilani: “Un ottimo allenatore, che cerca molto il possesso palla. Nunziata, invece, punta molto a sviluppare il gioco sulle punte. Ma il mio compito in campo resta lo stesso”.

Juventus: “Ovviamente ci penso ed essere stato chiamato da questo club è un sogno, ma più che sul futuro voglio focalizzarmi sul presente. Di sicuro, giocare subito con i grandi mi ha aiutato”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *