NEXT GEN
Ancora una sconfitta per la Juve Next Gen: al Moccagatta passa la Carrarese
La Juventus Next Gen, reduce dal successo in Coppa Italia con la Torres, è chiamata al riscatto in campionato dove ha perso l’ultimo match in casa del Pontedera. La squadra bianconera ospita la Carrarese al Moccagatta.
0-0 dopo i primi 45 minuti. Sono state poche le trame di gioco ed, a prevalere, è stato l’agonismo. Un’occasione per parte, prima per Capello e poi per Yildiz che non è riuscito però a sfruttarla nel migliore dei modi.
Al sesto minuto della ripresa, importante occasione per la Juve: Comenencia passa su Imperiale, arriva sul fondo e mette un pallone in mezzo per Nonge che sbaglia il controllo e non riesce a calciare da ottima posizione. I ragazzi di Brambilla provano a ripartire ma non riescono a trovare spazi contro una Carrarese messa bene in campo.
Al 62esimo la sbloccano gli ospiti con Panico che, ben servito da Capello, beffa la difesa bianconera con un colpo di testa. La Juve non ci sta e cerca in tutti i modi di agguantare il pareggio, rendendosi più volte pericolosa con i suoi gioielli Yildiz, Huijsen e Anghelè. Tutti i tentativi vengono respinti dalla difesa della Carrarese e il risultato non cambia.
Terza sconfitta di fila subita in casa dalla Juventus NG che viene superata di misura dalla Carrarese e resta inchiodata al penultimo posto in classifica. Decisivo il gol di Panico nella ripresa.
IL TABELLINO
JUVENTUS- CARRARESE: 0-1.
Marcatore: 62′ Panico
Juventus Next Gen (3-5-2): Daffara; Huijsen, Poli, Muharemovic (74′ Anghelè); Savona, Comenencia (74′ Palumbo), Hasa, Nonge (58′ Mbangula), Turicchia (88′ Cerri); Yildiz, Guerra. All. Conte (Brambilla squalificato). A disp. Scaglia, Crespi, Maressa, Mulazzi, Rouhi, Citi, Valdesi, Doratiotto, Stivanello, Perotti
Carrarese (3-5-2): Bleve; Imperiale, Illanes, Di Gennaro; Zanon (79′ Grassini), Della Latta, Palmieri (79′ Cerretelli), Zuelli (88′ Schiavi), Belloni; Panico (88′ Morosini), Capello (73′ Simeri). All. Dal Canto. A disp. Tampucci, Mazzini, Coppolaro, Raimo, Cartano
Arbitro: Allegretta di Molfetta
Ammoniti: 27′ Nonge, 31′ Della Latta, 75′ Palmieri, 77′ Panico, 86′ Zuelli