UNDER 20
Primavera, ribaltone della Juve nel secondo tempo: doppio Vacca dal dischetto e Roma al tappeto
La Juventus Primavera, dopo il successo contro la Fiorentina, è ospite della Roma nella nona giornata del campionato 2023/24. La squadra di mister Montero, reduce da 7 punti conquistati nelle ultime 3 giornate di campionato, vuole confermarsi e conquistare 3 punti oggi significherebbe scavalcare in classifica proprio i giallorossi.
Al 21′ gol della Roma. Bella azione giallorossa, con Mannini che apre il campo a Cherubini con un colpo di tacco: conclusione a giro dell’attaccante che supera Vinarcik per l’1-0.
All’intervallo la Roma è avanti su una Juve poco propositiva in avanti e un po’ in difficoltà dietro. Poche le occasioni degne di nota per la formazione ospite.
Nel secondo tempo la squadra bianconera prova ad invertire la rotta con una serie di cambi, ma è la Roma ad andare vicino al raddoppio al 58′: Cherubini apparecchia per Pisilli, botta di prima dal dischetto del rigore e palla che centra la traversa.
La svolta per la Juve arriva al 76′. Dopo una stupenda azione di Crapisto, il direttore di gara assegna un rigore ai bianconeri: fallo di mano di Ienco per sventare un’occasione ghiotta degli ospiti. Vacca trasforma il rigore Vacca, che spiazza il portiere della Roma.
Crapisto cambia decisamente la partita: gran giocata cinque minuti più tardi, Golic stende l’attaccante bianconero e l’arbitro fischia un altro rigore. Segna ancora Vacca, doppietta dal dischetto per l’attaccante bianconero. La Roma rimane anche in dieci, espulso Ienco per doppia ammonizione.
Termina così. La Juventus batte 2-1 la Roma in rimonta grazie ad una doppietta di Vacca su rigore e scavalca i giallorossi in classifica. Juve adesso quarta forza del campionato Primavera con 16 punti all’attivo.
IL TABELLINO
ROMA – JUVENTUS: 1-2.
Marcatori: 21′ Cherubini, 77′, 82′ Vacca
ROMA PRIMAVERA: Marin, Golic (85′ Bolzan), Pisilli, Cherubini, Keramitsis, Oliveras (63′ Ienco), Mannini (78′ Graziani), D’Alessio, Vetkal, Guerrero (46′ Marazzotti (78′ Nardozi)), Mlakar. All. Guidi. A disp.: Razumejevs, Plaia, Cichella, Ivkovic, Feola, Nardin.
JUVE PRIMAVERA (3-4-3): Vinarcik; Martinez, Bassino, Gil; Savio (54′ Turco), Ripani, Ngana, Pagnucco (54′ Turco); Vacca, Scienza (54′ Firman), Pugno (70′ Crapisto). All. Montero. A disp. Fuscaldo, Domanico, Biggi, Giorgi, Scarpetta, Owusu, Sosna.
Arbitro: Nicolini di Brescia
Ammoniti: Vetkal, Oliveras, Pugno
Espulsi: Ienco