Seguici su

PRIMA SQUADRA

Agresti: “Faraoni impunito è un pessimo esempio, ora simulazione libera per tutti”

Pubblicato

il

faraoni

Sulle colonne della Gazzetta dello SportStefano Agresti ha condannato duramente la decisione della giustizia sportiva di non intervenire in alcun modo per punire Davide Faraoni, reo della sceneggiata che è costata il gol a Moise Kean contro il Verona.

Questo il suo commento: Sono liberi di prenderci in giroUn giocatore può gettarsi a terra perché viene sfiorato dal braccio di un avversario, poi tirarsi un po’ su perché l’arbitro non gli concede la punizione a favore, osservare da lontano lo sviluppo dell’azione e una volta che vede la palla finire nella propria porta, buttarsi di nuovo sul prato con le mani sul volto, come se fosse stato colpito dal gancio di un buon peso medio”.

Per il giornalista è un episodio che non ha restituito certo una bella immagine del calcio italiano: “Con quale autorevolezza oggi l’allenatore di una scuola calcio può provare a trasmettere i principi della correttezza ai suoi piccoli giocatori se questi hanno visto in tv quella sceneggiata con il protagonista che alla fine l’ha fatta franca? Avrebbero potuto portare proprio questo episodio come esempio, gli istruttori: “Avete visto? Chi simula viene punito”. Invece no, devono stare zitti”, conclude Agresti.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *