PRIMA SQUADRA
Vlahovic-Juve, è l’ora del rinnovo: in settimana incontro con l’agente del serbo
Come raccontato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, Dusan Vlahovic è pronto a giurare alta fedeltà alla Juventus prolungando il contratto almeno di un altro anno e accettando anche di guadagnare un po’ di meno.
La Rosea spiega come Giuntoli e Manna avevano incontrato il procuratore del serbo, incassando la disponibilità a trattare il rinnovo. Dusan ha un accordo con stipendio a salire, con una base da 7,5 milioni di euro all’anno più bonus, che nell’ultima stagione lo porteranno a guadagnare 12,5 milioni.
Con il prolungamento del contratto la dirigenza punta a rafforzare la sua posizione, diventando ancora più centrale nel progetto bianconero. L’obiettivo del club, invece, è abbassare il costo d’ammortamento annuale, allontanando la possibilità di una cessione futura.
Due le ipotesi allo studio: il rinnovo di un solo anno, facendo slittare i bonus al 2027, oppure prolungare di due, arrivando al 2028, per spalmare la cifra variabile sulle due annualità. Si ragionerà anche sull’inserimento di una clausola in caso di cessione.