CALCIOMERCATO
Tuttosport – La Juve prepara il botto per gennaio: De Paul primo nome, ma quante alternative…”
Gennaio sarà piuttosto rovente in casa Juventus, dove si lavora al mercato e a quei colpi che possano agevolare il percorso Champions per la squadra di Allegri, che soprattutto a centrocampo ha bisogno di rinforzi viste le squalifiche di Pogba e di Fagioli.
Secondo quanto riporta Tuttosport, ieri sera la società bianconera ha seguito molto attentamente la prestazione di Rodrigo De Paul dell’Atletico Madrid contro il Celtic. L’ex Udinese, è il nome più caldo sul taccuino di Giuntoli, ma il prezzo preoccupa: la Juve propone un prestito con obbligo di riscatto a fine stagione in caso di Champions, stessa formula che coinvolgerebbe anche Emil Hojbjerg del Tottenham.
Nel frattempo in casa Juve dopo Bernardeschi si è proposto anche Douglas Costa, che però non scalda molto la dirigenza. I bianconeri osservano il mercato centrocampisti, monitorando diverse situazioni. Alcuni emissari della Juventus hanno seguito da vicino Joao Neves, 2004 del Benfica, ma anche il 2005 dell’Antwerp Arthur Vermeeren, che sembrano però obiettivi per l’estate.