Seguici su

PRIMA SQUADRA

Referente Curva Sud: “Siamo sulla buona strada per trovare un accordo. Un dirigente ci ha incontrato…”

Pubblicato

il

curva juve scaled

Ospite su Radio BianconeraTony, un referente del gruppo storico “Curva Sud,” ha parlato dei rapporti tra il tifo organizzato della Juventus e la società, che nelle ultime settimane sembrano essersi distesi sempre più.

Le sue parole: “Abbiamo chiesto un confronto con la società dopo la partita contro la Lazio e ci siamo recati alla Continassa. Inizialmente sembrava non ci fosse la volontà di riceverci, ma poi un dirigente ci ha incontrato ed ha esposto le posizioni della società, spiegando che questa condivideva sostanzialmente le nostre posizioni, ci hanno fatto capire di volere il ritorno del tifo. Conseguentemente abbiamo adempiuto alle pratiche burocratiche, abbiamo avanzato le nostre richieste che sono state accettate, comprese quelle su megafoni e tamburi, una decisione che, lo ammetto, ci ha lasciati praticamente increduli. La risposta definitiva è arrivata il venerdì prima del Derby, nel quale abbiamo potuto utilizzare gran parte della nostra strumentazione”.

Una situazione che fa ben sperare: “Siamo sulla buona strada per trovare un accordo a lungo termine, ma bisogna agire a piccoli passi e noi stiamo facendo il nostro. La presenza del 12mo uomo in campo è importante per i giocatori, ma anche per noi e per trascinare il resto dello stadio, una componente non di secondo piano nel mondo del calcio. L’idea è assolutamente quella di tornare in pianta stabile per tutto il campionato e credo che le cose stanno andando per il verso giusto, anche grazie a tutti gli altri esponenti dei gruppi che hanno lavorato insieme a noi per arrivare a questo risultato”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *