PRIMA SQUADRA
Spalletti: “E’ stata una notte difficile. Giusto pagare se sono state commesse delle irregolarità”
Dopo il blitz degli investigatori a Coverciano per Tonali e Zaniolo, il commissario tecnico Luciano Spalletti ha parlato dal ritiro azzurro affrontando la questione: “E’ stata una notte difficile – ha spiegato a Sky Sport -. C’è molta amarezza per quello che è successo. Tutta la squadra è dispiaciuta e vicina a Zaniolo e Tonali. E lo sarà anche quando si spegneranno i riflettori. E’ giusto cercare di aiutarli a difendersi, poi la giustizia farà il suo percorso e se sono state commesse delle irregolarità è giusto pagare“.
“Gravina ha fatto chiarezza su tutto e anche il ministro Abodi ha parlato del rischio di cadere in queste tentazioni – ha proseguito il ct dell’Italia -. Noi dobbiamo sforzarci di parlare a questi giovani e far conoscere loro queste insidie. Dobbiamo trovare il modo di metterli in guardia da quello che succede nel mondo“.
“La decisione della Federazione su Tonali e Zaniolo è corretta in base a quello che è successo – ha aggiunto Spalletti -. Non si possono portare due ragazzi sotto shock a giocare una partita così importante. Ora noi andiamo a giocare e rimaniamo una squadra fortissima. Perdiamo due campioni. Zaniolo pulito da alcuni vizi di campo è un giocatore straordinario. Tonali ha forza e continuità. Spero di rivederli il prima possibile”.