Seguici su

PRIMA SQUADRA

Armstrong: “Juve brand mondiale, tifosi al centro dei nuovi progetti”

Pubblicato

il

mike armstrong

Il Chief Marketing Officer Juventus Mike Armstrong ha rilasciato un’intervista alla Cbs, dove ha parlato del futuro del club bianconero con lo scopo di abbracciare nuove opportunità.

Secondo Armstrong i tempi sono cambiati rispetto a quando le squadre erano sostenute in gran parte dalle loro comunità locali, mentre adesso una squadra ha un sostegno di livello mondiale sottolineando questo fenomeno proprio nel calcio italiano, il 93% della fans base del club proviene dall’estero: “L’Italia è indissolubilmente legata al bel gioco e ha prodotto alcuni dei più grandi giocatori che abbiano calcato un campo di calcio. Uno dei suoi club più famosi è la Juventus. Il club torinese ha vinto più titoli di Serie A di qualsiasi altro club e ha un seguito di appassionati che attraversa non solo i confini nazionali, ma anche i continenti“.

Il club bianconero è stato uno dei primi a sfruttare al meglio le potenzialità dei social network e dello streaming. Il commento di Armstrong: “Abbracciando nuove piattaforme e idee, la Juventus possa offrire trasparenza alla sua ampia e variegata base di tifosi. In questo modo la Juventus continuerà a crescere e a rimanere rilevante in uno sport e in una società che hanno oggi più opzioni e richieste di attenzione che mai“.

Armstrong ha parlato anche di quella che è la chiave del calcio moderno ovvero un business model orientato ai tifosi basato sulla gestione delle stelle ed il rapporto con il pubblico: “Cercare di creare coinvolgimento anche sul club e sul brand e non solo sui giocatori. Il pubblico della Juventus tratta contenuti multilingue che approcciano audience di diverse età, con formati diversi da Torino a tutti i lati del mondo. L’obiettivo della Juventus è mettere i fans al centro di tutto sfruttando anche i cambiamenti attuali nella tecnologia e nei nuovi media“.

Fonte: Tuttosport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *