CALCIOMERCATO
Juventus in Senato, Ferrero e Giuntoli promettono: “La Juve tornerà ad essere la Juve. Mercato? Terremo gli occhi aperti”
Nella giornata di ieri il presidente bianconero Gianluca Ferrero, e i dirigenti Francesco Calvo e Cristiano Giuntoli hanno incontrato in Senato i membri dello Juventus Club Parlamento.
Il presidente ha illustrato la nuova politica della Juventus, a partire dai patteggiamenti che hanno fatto storcere il naso a molti tifosi. La spiegazione di Ferrero è stata quella di una realpolitik, necessaria in un sistema che non lascia molto spazio alla difesa e per non correre il rischio di trascinare troppo oltre situazioni che avrebbero influito sul rendimento in campo. “La Juventus tornerà ad essere la Juventus“, è il messaggio che ha fatto passare il numero uno della Vecchia Signora.
Poi è toccato a Giuntoli che ha spiegato che sul mercato di gennaio la Juventus “tiene gli occhi aperti“, anche se il tema della sostenibilità e del contenimento dei costi è sempre centrale. Giuntoli ha toccato anche il tema allenatore: Allegri è difeso in modo totale dal club che continua ad avere fiducia in lui. A rivelarlo è Tuttosport.