PRIMA SQUADRA
Gasperini in conferenza: “La Juve è una delle migliori squadre. Sulle condizioni di De Ketelaere e Scamacca…”
Gian Piero Gasperini ha presentato in conferenza stampa Atalanta–Juve, sfida che si giocherà domani alle 18 al Gewiss Stadium. Di seguito le sue dichiarazioni
ATTESA PER LA JUVE: “L’attenzione è a questa partita, poi ci saranno Sporting e Lazio. Abbiamo fatto una buona striscia, questa è una settimana con tre incontri, uno più importante dell’altro. È una gara molto attesa, la Juventus è una grande squadra, penso che non ci siano dubbi. È partita bene, a parte lo sgambetto del Sassuolo, sappiamo che è una delle migliori squadre“.
DE KETELAERE: “Dobbiamo aspettare l’allenamento del pomeriggio. Ieri ero più pessimista, oggi più ottimista: lo porterò se sta bene per giocare. Se il test sarà positivo verrà convocato e potrà giocare“.
COME BATTERE LA JUVE: “Questa è la parte più impegnativa della prima parte di stagione. Abbiamo fatto un’amichevole ad agosto contro di loro, questo per noi è un bel test, ci apprestiamo con curiosità per capire quale può essere la nostra dimensione. La Juve i gol li fa sempre, sono rare le gare in cui non segna, ha sempre questa capacità realizzativa, per vincere con la Juventus devi fare più di un gol“.
SCAMACCA: “Stiamo andando avanti abbastanza bene. Forse giovedì, speriamo domenica“.
PASALIC: “Serve lui, è uno che anche col Cagliari ha fatto un gol da centravanti vero. Ma il problema di fare partite ravvicinate riguarda gli infortuni, è consolidata in tutte le squadre, si paga con gli infortuni. Non serve nemmeno molto il turnover, abbiamo bisogno prima di tutto di non avere infortuni e di star bene, dovremo cercare nella nostra rosa qualche risorsa in più“.
KOOPMEINERS: “Abbina qualità tecniche e dinamismo, ha capacità di concludere e trovare la porta. Il suo dinamismo gli permette di occupare più zone del campo, per me è sicuramente una grande risorsa“.
POLEMICHE DELL’ULTIMO PRECEDENTE A BERGAMO: “Ogni partita è una storia a sé, domani credo che sarà una bella partita“.
EMOZIONI DA EX JUVE: “Ho vissuto tanti anni in quell’ambiente, per me è stata una grande palestra di scuola e di insegnamento di vita. Però quando arriva a giocare in campionato per me esiste l’Atalanta, è una squadra molto attesa a Bergamo, c’è l’attesa di una partita di cartello“.
PIOLI E LA JUVE FAVORITA PER LO SCUDETTO: “Sono giochetti che fanno tra di loro. Li lascio a loro, noi non c’entriamo“.