PRIMA SQUADRA
Immediato riscatto della Juve: contro il Lecce basta il gol di Milik
La Juventus non vuole più lasciare per strada altri punti preziosi dopo il passo falso avuto in casa del Sassuolo. La squadra di Allegri ospita il temibile Lecce, ancora imbattuto in questa stagione.
Buona prima frazione per la squadra di Massimiliano Allegri che ha controllato la partita e cercato a più riprese – senza successo – il gol del vantaggio. Federico Chiesa, il migliore bianconero della prima frazione ma anche quello che si è divorato l’occasione più clamorosa. ben imbeccato da Danilo, l’attaccante al 27′ sfiora lo specchio della porta dopo essersi presentato a tu per tu dinanzi a Falcone.
Prima e dopo l’occasione di Chiesa la Juventus ha costruito altre azioni interessanti. Al 21’esimo’ ci ha provato Milik con un tiro dalla distanza telefonato per Falcone. Sul finire della prima frazione ci ha provato anche Rabiot: niente di preoccupante per il portiere del Lecce, al duplice fischio è 0-0.
La musica cambia nel secondo tempo. A decidere la partita ci pensa Arkadiusz Milik. Il bomber polacco che ha faticato a trovare il giusto feeling con Federico Chiesa ha avuto il merito poco prima dell’ora di gioco di farsi trovare al posto giusto al momento giusto: ha spinto in rete una sponda di Rabiot e ha sbloccato una partita che rischiava di diventare spinosa dopo le occasioni sprecate nel primo tempo e i fischi dei suoi tifosi al duplice fischio.
La squadra di D’Aversa quest’oggi è apparsa troppo timorosa, non ha mai calciato in porta e la Juve, a differenza di tre giorni fa, ha avuto vita facile.
Con questa vittoria la Juventus sale a quota 13 punti in classifica. Il Lecce, invece, resta fermo a undici. Smaltita la sconfitta di sabato, la Juventus ha ritrovato quella solidità necessaria per puntare alle zone nobili della classifica.
IL TABELLINO
JUVENTUS – LECCE: 1-0.
Marcatore: 57′ Milik
JUVE (3-5-2): Szczesny; Rugani (71′ Gatti), Bremer, Danilo; McKennie (86′ Weah), Fagioli (86′ Miretti), Locatelli, Rabiot, Cambiaso (71′ Kostic); Chiesa, Milik (77′ Vlahovic). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Huijsen, Nicolussi Caviglia, Yildiz, Iling-Junior
LECCE (4-3-3): Falcone; Venuti (62′ Gendrey), Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Oudin (62′ Rafia), Ramadani (69′ Kaba), Blin (81′ Piccoli); Almqvist, Krstovic, Strefezza (62′ Sansone). All. D’Aversa. A disp. Brancolini, Joan Gonzalez, Berisha, Listowski, Faticanti, Corfitzen, Gallo, Burnete, Touba, Samek
Arbitro: Giua di Olbia
Ammoniti: 29′ Ramadani, 55′ D’Aversa, 68′ Rafia, 75′ Chiesa, 90′ Krstovic, 91′ Rabiot
Espulso: 93′ Kaba
Fonte foto: Twitter Juventus