Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juve, gli analisti Equita: “Non escludiamo un aumento di capitale…”

Pubblicato

il

ft agnelli elkann

In attesa dell’approvazione di bilancio al 30 Giugno 2023, resta l’ipotesi di un’aumento di capitale per la Juventus. Ipotesi che viene confermata anche dagli analisti di Equita, l’investment bank indipendente italiana, specializzata in consulenza finanziaria e intermediazione di titoli per clienti istituzionali.

Nella giornata di ieri, infatti, il Cda bianconero ha comunicato che l’approvazione del progetto di bilancio, prevista per il periodo tra il 18 e 22 Settembre 2023, è stata posticipata tra il 2 e 6 Ottobre 2023 causando, di conseguenza, lo slittamento di un mese dell’assemblea alla terza decade di Novembre.

Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, si tratterebbe solamente di “tecnicismi”, versione ufficiale uscita dai corridoi della Continassa. Versione che però crea non pochi sospetti in merito ad un aumento di capitale.

“Ai prezzi di mercato la Juventus rappresenta il 2% del NAV” della holding degli Agnelli-Elkann. Riteniamo non si possa escludere un aumento di capitale; sulla base del dato anticipato da EXOR il patrimonio netto di Juventus sarebbe sceso da 135mn a dicembre intorno a 50-60mn a giugno 2023”. Questo è ciò che emerge dagli analisti Equita che, dunque, non escludono pienamente un’azione del genere da parte della EXOR.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *