PRIMA SQUADRA
Allegri in conferenza: “Questo è un buon segnale, stiamo lavorando forte. Infortunio Pogba…”
Danilo e Chiesa regalano la vittoria e i tre punti alla Juventus nella trasferta serale contro l’Empoli sul prato verde del Castellani. I bianconeri arrivano alla sosta con 7 punti in 3 partite giocate.
Di seguito riportate le parole di Allegri nella conferenza stampa post partita.
Su Pogba: “Ha avuto un fastidio dietro, faremo domani esami strumentali”
Sulla partita: “Oggi abbiamo fatto una buona partita, forse la migliore per ora. Abbiamo avuto tranquillità in fase difensiva e gestione della palla. Gli attaccanti sono stati ordinati”
Sulla vittoria: “Questo è un buon segnale, stiamo lavorando forte perché dovremo affrontare un’annata importante. La nostra prerogativa è giocare bene ed essere a posto fisicamente. Dobbiamo sopperire alla mancanza di esperienza rispetto alle altre che puntano alla Champions”
Su Vlahovic: “Più tranquillo? Normale, più passa il tempo più matura nella serenità e nella gestione della palla. Sia lui che Chiesa che Milik oggi hanno fatto bene. Il gruppo sta diventando una squadra, partecipa alla vittoria”
Su Gatti: “Sì a Udine ho preferito a lui Alex Sandro, che aveva giocato bene. Oggi ho scelto Gatti non per bocciare Alex Sandro. Entrambi sono sereni quando giocano”
Sull’inizio di stagione: “La partita peggiore che abbiamo fatto per ora è stata a Udine. Abbiamo subito molto, nonostante abbiamo vinto. Ci è mancata solidità mentale Col Bologna siamo stati criticati ma loro hanno tirato pochissimo in porta. Nel secondo tempo siamo cresciuti e siamo stati molto più uniti”