Seguici su

PRIMA SQUADRA

La Juve espugna il Castellani: capitan Danilo e Chiesa stendono l’Empoli

Pubblicato

il

danilo gol empoli

La Juventus vuole chiudere prima della sosta con una vittoria. I bianconeri, dopo i tre punti di Udine e il pareggio casalingo col Bologna, sono ospiti dell’Empoli al Castellani.

Allegri conferma le previsioni della vigilia: Gatti e McKennie sono preferiti ad Alex Sandro e Weah, davanti ancora il tandem Chiesa-Vlahovic. Proprio il serbo è tra i grandi protagonisti di inizio gara, provando a far male più volte ai toscani. A riuscirci, però, è Danilo a metà della frazione: dopo essersi già visto annullare un precedente gol per fallo sul portiere ospite, il capitano sblocca la gara in mischia. Al 37’ altro episodio pesante di un primo tempo a senso quasi unico: Maleh atterra Gatti in area, l’arbitro Ayroldi indica il dischetto. Si presenta Vlahovic, che però si fa ipnotizzare da Berisha dagli undici metri, fallendo la chance per raddoppiare. Il gol mancato ravviva un po’ l’Empoli, poco pericoloso però fino all’intervallo: al termine del primo tempo avanti di uno la Juve.

Nessun cambio all’intervallo, si riparte con gli stessi uomini. La Juventus fa la partita, l’Empoli cerca di reagire con i suoi mezzi. Fazzini spaventa con un’acrobazia fuori di poco, Chiesa verso l’ora di gioco dribbla con tanto di tunnel Walukiewicz e manca la porta per questione di millimetri. Entra Pogba, e troverebbe anche il primo gol dal momento del suo ritorno in bianconero, ma gli viene annullato per fuorigioco altrui. Sono i subentranti a imprimere una nuova accelerazione a una ripresa che tende a stagnare: dopo Pogba, è Cambiaso ad aggiungere bollicine. E un altro alzatosi dalla panchina quale Milik si traveste da regista offensivo, lanciando Chiesa a campo aperto: l’attaccante semina tutti, Berisha compreso, insaccando il raddoppio. E il polacco nel recupero, di testa, per poco non trova il terzo gol con un bel colpo di testa fermato solo dalla traversa. Altro subentrante, altra occasione: Kean scappa alla difesa azzurra e colpisce il palo. Non c’è più tempo: finisce 0-2 per la Juventus.

IL TABELLINO:

Marcatori: 24′ Danilo, 82′ Chiesa

EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Maleh, Marin (72′ Kovalenko), Fazzini (61′ Grassi); Baldanzi (61′ Cancellieri), Caputo (72′ Destro), Cambiaghi (83′ Gyasi). All. Zanetti. A disp. Perisan, Stubjar, Shpendi, Cacace, Guarino, Ranocchia, Ebuehi, Bastoni, Ismajli

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie (86′ Weah), Miretti (62′ Pogba), Locatelli, Rabiot, Kostic (70′ Cambiaso); Chiesa (83′ Kean), Vlahovic (70′ Milik). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Daffara, Alex Sandro, Rugani, Fagioli, Nicolussi Caviglia, Yildiz, Iling-Junior

Arbitro: Ayroldi di Molfetta

Ammoniti: 15′ Locatelli, 43′ Bereszynski, 48′ Vlahovic, 49′ Miretti

Foto: Twitter Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *