Seguici su

PRIMA SQUADRA

Cambiaso a DAZN: “Essere qua è un grande privilegio. Mi sento come se fossi al parco giochi…”

Pubblicato

il

cambiaso

Prima vittoria stagionale per la Juventus che batte l’Udinese grazie alle reti di Chiesa, Vlahovic e Rabiot. Ottimo esordio per Cambiaso che si è reso protagonista del successo bianconero grazie a tanta gamba sulla fascia e giocate interessanti in mezzo al campo.

Di seguito riportate le sue parole, nel post partita, ai microfoni di DAZN.

Sull’esordio: “Come mi sono trovato in questa nuova realtà? Benissimo. Per me essere qua è un grande privilegio, sono molto contento. La tournée è andata molto bene. Per me che sono arrivato dal basso è molto bello giocare con calciatori di questo livello. Mi sento come se fossi al parco giochi”.

Sul ruolo preferito: “Che piede sono? Solo sinistro. Se mi sento più o meno a mio agio nel rientrare dentro il campo da quinto? L’anno scorso a Bologna lo facevo da quarto, questo mi portava ad essere più basso in campo. Farlo da quinto, per uno a cui piace molto attaccare, mi piace molto. Con Federico mi riesce bene, lui parte da sinistra per accentrarsi e io riesco a rientrare dentro il campo. Devo migliorare ancora tanto, anche Allegri mi ha detto che devo gestire meglio le forze. Posso fare ancora tanto”.

Sul suo idolo: “Cancelo? Uno dei miei primi idoli è stato lui. Mi piace vedere determinati movimenti. Ho la fortuna di avere una buona memoria fotografica, vedere certi movimenti mi aiuta molto”.

Un messaggio ai giovani: “Cosa voglio dire ai ragazzi che vogliono diventare calciatori? Di crederci e non abbattersi. A 17 anni, quando mi mandarono via dal Genoa, mi ritrovai in Serie D e non è stato facile. Quello mi ha fatto diventare più forte. Bisogna crederci e allenarsi più degli altri: questa è l’unica soluzione”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *