Seguici su

PRIMA SQUADRA

La Juve batte il Real Madrid a Orlando: prima rete in bianconero per Weah. In gol anche Vlahovic

Pubblicato

il

kean weah mckennie

La Juventus è impegnata contro il Real Madrid per la seconda gara del Soccer Champions Tour 2023, che i bianconeri stanno disputando negli Stati Uniti. Contro i Blancos di Carlo Ancelotti è arrivata la prima rete di Timothy Weah con la maglia bianconera.

La gara è stata aperta immediatamente da Moise Kean, che ha portato in vantaggio gli uomini di Allegri al primo minuto di gioco. Poi il raddoppio dell’ex Lille, colpevolmente dimenticato dai difensori del Real Madrid e che ha battuto Courtois da pochi passi con un destro piazzato.

Gara spettacolare al Camping World Stadium di Orlando. Avvio super dei bianconeri che vanno in vantaggio dopo pochi secondi con Kean e raddoppiano al 19′ con Weah. Nel finale di tempo viene fuori la squadra di Ancelotti che accorcia con Vinicius. Buone indicazioni per Max Allegri.

Il Real non ci sta e comincia a macinare gioco e le occasioni fioccano. Prima Joselu, da pochi passi spara alto, poi Vinicius e Bellingham impegnano Szczesny che deve capitolare, però su un bel contropiede con Kroos che trova il brasiliano che fulmina il polacco. 

Nella ripresa, tanti cambi, dentro Pinsoglio, Gatti, Cambiaso, Iling-Junior e Milik. Fuori Szczesny, Alex Sandro, Weah, Kostic e Kean.

il Real preme alla ricerca del pari, la Juve si difende. Gatti sente già il clima delle sfide vede e si fa rispettare con Vinicius prendendo il giallo. Molto bassa la Juve in avvio che spreca, però una bella ripartenza con Kostic. La squadra di Allegri soffre in costruzione Joselu va vicino al pari.

Il Real domina e Pinsoglio salva su Bellingham. Ultimi venti minuti per Huijsen, Barrenechea e Soulé. A quindici dalla fine dentro anche Vlahovic per Chiesa. 

Si rivede la Juve negli ultimi dieci minuti finali, Gatti impegna Courtois. Ottimi gli spunti di Cambiaso e le idee di Nicolussi Caviglia. Nell’ultimo minuto di recupero ottima ripartenza della Juventus con Milik che apre bene per Iling Junior, bravi Soulé e Vlahovic puntuale che segna il gol del tre ad uno, ottimi segnali dal serbo nei quindici minuti giocati. La Juventus vince per tre ad uno contro il Real, gara dai due volti, ottimi venticinque minuti iniziali, più cinquanta minuti del Real e poi venti finali della Juve.

IL TABELLINO

JUVENTUS – REAL MADRID: 3-1.

Marcatori: 1′ Kean, 20′ Weah, 38 Vinicius, 95′ Vlahovic

Juventus (3-5-2): Szczesny (46′ Pinsoglio); Danilo (72′ Huijsen), Bremer (66′ Rugani), Alex Sandro (46′ Gatti); Weah (46′ Cambiaso), Miretti (46′ Iling-Junior), Locatelli (72′ Barrenechea), McKennie (66′ Nicolussi C.), Kostic (72′ Soulè); Chiesa (77′ Vlahović), Kean (46′ Milik). All. Allegri. A disp. Daffara, De Winter, Nonge, Yildiz

Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Lucas (62′ Carvajal), Rüdiger (62′ Militao), Nacho (62′ Alaba), Fran Garcia (77′ Odriozola); Modric (62′ Tchouameni), Kroos (83′ Nico Paz), Camavinga (62′ Valverde); Bellingham; Joselu (62′ Rodrygo), Vinicius (77′ Brahim). All. Ancelotti. A disp. Lunin, Diego Pineiro, Fran

Ammoniti: 3′ Bremer, 55′ Gatti , 89′ Barrenechea, 90+3′ Milik

Foto: Twitter Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *