PRIMA SQUADRA
Weah su Twitch: “In tre mi hanno impressionato in allenamento. Danilo leggenda. Su McKennie…”
Timothy Weah, nuovo calciatore della Juventus, è intervenuto sul canale Twitch del club bianconero per rispondere alle domande dei tifosi. Le sue parole.
TORINO: “Non sono ancora andato in centro città, ma il mio posto preferito è sicuramente lo stadio”.
L’ESORDIO PERFETTO: “Segnare un gol… Il debutto sarà qualcosa di speciale. La cosa più importante è indossare la maglietta bianconera, vivere ogni momento”.
CUCINA ITALIANA: “La amo. Piatto preferito? La pasta”.
RAPPORTO COMPAGNI DI SQUADRA: “Con McKennie abbiamo un rapporto stretto. Se dovessi scegliere altri nomi direi Moise Kean e Federico Gatti”.
DIFFERENZA NEGLI ALLENAMENTI: “In Francia si correva il doppio. Qui è differente, è una grande sfida per me”.
TIFOSI DELLA JUVE: “Sono fantastici. Non immaginavo questo supporto, sono venuti a vedermi in tanti. Non vedo l’ora di vederli allo stadio”.
CHI LO HA IMPRESSIONATO IN ALLENAMENTO: “Federico Chiesa, ma anche Fabio (Miretti ndr) e Locatelli”.
COME IMMAGINA IL PRIMO GOL: “Lancio di Locatelli: lo fa sempre, so già che sarà così”.
ESULTANZA. “Non ne ho una precisa ancora, ci sto lavorando su”.
SOPRANNOME: “Mi chiamano tutti Timo”.
ARRIVO ALLA JUVE: “Mi sono sentito il benvenuto fin dal primo giorno. Quando c’è da lavorare si lavora, ma fuori dal campo c’è un bel clima. Avere McKennie qui è bello, mi aiuta, ma anche tutti i ragazzi francesi. Mi aiutano ad ambientarmi”.
PAPA’ GEORGE: “Mi ha detto di dare tutto. Non mette pressione, mi ha detto di fare ciò che so fare. Quando ero giovane facevo tanti sport, poi è arrivato il calcio e ho detto: ‘Voglio fare questo’2.
UOLO PREFERITO – “Dove il mister mi mette, e dove posso aiutare la squadra. Penso comunque che la mia posizione preferita è in attacco, da numero 9».
INTERESSE DELLA JUVE: “Stavo giocano ai videogiochi, a FIFA. Avevo una carriera dove giocavo con la Juve un mese prima. Mi ha chiamato l’agente e mi ha detto dell’interesse della Juventus”.
COME HA REAGITO PAPA’ GHEORGE QUANDO E’ PASSATO ALLA JUVE : “Era felice, come un sogno diventato realtà”.
DANILO CAPITANO: “È una leggenda. Sul campo è un esempio, è un leader, qualcuno che vuoi tenerti vicino”.