Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juve a lavoro negli States: prove di modulo in allenamento per Allegri, tutte le novità

Pubblicato

il

Allegri

Dopo la mancata amichevole con il Barcellona (causa gastrointerite tra i blaugrana), la Juventus continua a mantenere alti la concentrazione e i ritmi nella tournèe estiva in territorio americano, tra California e Los Angeles.

I bianconeri, nella giornata di ieri, hanno svolto una doppia sessione di allenamento: una la mattina ed un’altra nel pomeriggio. Tante le prove da parte di Allegri che studia al meglio la propria rosa in vista della prossima stagione, quella del riscatto dopo due anni senza trofei.

Allegri, però, vuole una squadra che sappia adattarsi anche a partita in corso e, perciò, non pensa ad un modulo fisso per i suoi ragazzi.

Il tecnico livornese è propenso nel continuare con il 3-5-2 che gli garantisce maggiore compattezza nel reparto difensivo grazie all’intelligenza tattica, tecnica e fisica di Gatti, Bremer e l’esperto (e neo capitano) Danilo. Con questo modulo, inoltre, può approfittare dell’ampiezza di gioco che gli possono offrire Weah (a destra) e Kostic (a sinistra), con Cambiaso ed Iling pronti a dare il cambio. In attacco la coppia ideale sarebbe quella composta dal duo VlahovicMilik. Il serbo, però, è ancora out e salterà anche l’amichevole con il Milan. Anche il centravanti polacco, che ha preso una botta al polpaccio in allenamento, non è al meglio ma non a rischio per il prossimo match negli States.

L’incognita in questo modulo è la posizione di Chiesa che, come visto in stagione, da seconda punta non brilla date le sue qualità da runner e attaccante della profondità. Per lui Allegri potrebbe optare anche per un 3-4-3. Allo stesso tempo garantisce sicurezza in difesa ed esalta le caratteristiche dell’esterno italiano che, in America, sta ricevendo i complimenti da tutto lo staff per la costanza e la volontà che sta mettendo in campo. Nell’allenamento di ieri pomeriggio l’azzurro è apparso già in una buona condizione, ha creato e segnato muovendosi da esterno

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *