Seguici su

PRIMA SQUADRA

Kean e Milik in conferenza, presentato lo Juventus Soccer Tour 2023: “La mentalità è sempre quella”

Pubblicato

il

Milik e1672862305641

Moise Kean e Arek Milik sono intervenuti in conferenza stampa nel tardo pomeriggio di ieri per presentare lo Juventus Soccer Champions Tour 2023, la tournée che i bianconeri andranno a disputare negli Stati Uniti dal 21 luglio al 3 agosto.

Il primo a parlare è Kean.

BARCELLONA – “Sarà una buona partenza per noi, per me anche. Sarà un buon test da cominciare bene, speriamo di fare bene. Per la Juve è importante iniziare bene”.

TOUR NEGLI USA – “Siamo una grande squadra e la Juventus deve essere tra questi team”.

MANCHESTER CITY – “Sono una grande squadra, proviamo ad essere al loro livello. Lavoriamo duramente per questo”.

USA – “Sono stato negli USA. Mi piace tornare, trasmettere le emozioni che solo il calcio può dare”.

IL TOUR PER PREPARARE LA STAGIONE – «”mo la competizione, competere contro grandi team. Sarà importante per noi, per me anche. Dimostrare il nostro meglio ed essere pronti al 100% per la stagione che verrà”.

MENTALITA’ – “La mentalità della Juve è quella di vincere, sono cresciuto qui. Saranno partite importanti, una bella pre-stagione”.

Successivamente è toccato a Milik.

ATTACCANTE TITOLARE DELLA JUVE – “Non ho idea di che squadra sarà il primo match, ci sono tanti giocatori. Non sarà semplice come nella scorsa stagione giocare tutte le partite, siamo tanti giocatori con tante grandi qualità. C’è positiva competizione tra noi ma la squadra è la cosa più importante. Certamente vorrei giocare ma la decisione spetta all’allenatore”.

INIZIARE CONTRO IL BARCELLONA E SFIDA A LEWANDOWSKI – “Lui è un attaccante straordinario. Ha mostrato di essere ad alti livelli per oltre 10 anni, è tra i migliori al mondo. Ha più esperienza rispetto a prima ora, è pericoloso in area, gioca in una squadra fantastica. Posso imparare tanto da lui, in Nazionale ma anche guardando le sue partite. Spero sarà una bella partita in un bellissimo stadio. Non vedo l’ora”.

COSA NE PENSA DELL’MLS  “Sono stato negli anni passati negli USA in tournée. Esperienza fantastica, gli stadi erano pieni. È stata una bella esperienza, è una bella preparazione. Riguardo alla MLS, sta crescendo, tanti giocatori stanno andando a giocare in quel campionato. Continuerà a crescere ancora. Mi viene in mente Messi ora. Giocatori vanno via dall’Europa per giocare in MLS ed è una realtà che sta crescendo tanto”.

CALCIO NEGLI USA  “Lo sport sta crescendo. Molte persone si stanno interessando al calcio. Inizialmente giocavano più a basket, ora vedo persone più interessate anche al calcio. La speranza è che questo sport diventi più grande di quello che è già ora”.

PREPARAZIONE STAGIONE  “È importante, è bello iniziare contro le migliori squadre del mondo. È importante iniziare la stagione nel modo migliore. Dovremo essere in forma, dobbiamo preparare noi stessi nel modo migliore e combattere”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *