Seguici su

NEXT GEN

Pavan: “Ennesimo fallimento dell’Italia, chi paga?”

Pubblicato

il

Pavan

L’Italia torna a casa dagli Europei Under 21, dopo la partita persa contro la Norvegia, e manca la qualificazione alla prossima Olimpiade. Il giornalista Massimo Pavan, commenta così l’ennesimo fallimento azzurro:

“La figura nella partita contro la Norvegia, sicuramente, non è stata delle migliori, una gara giocata come non si doveva giocare, con poca convinzione, poca cattiveria e pure poca attenzione, visto che bastava un pareggio per passare il turno. Sicuramente non abbiamo visto quello che ci si aspettava, un fallimento per tutto il sistema. Una squadra sopravvalutata che, forse, sperava di risolvere tutto con la maxi quotazione di Tonali, che non ha dimostrato di valere quella valutazione folle per cui è stato pagato.

Si sono salvati in pochi da questa partecipazione, uno è sicuramente Nicolò Rovella, che nelle pagelle è sempre andato almeno verso la sufficienza, l’altro è Fabiano Parisi che ha mostrato in tutte le gare giocate interessanti spunti, ma dovrà sicuramente maturare per essere, eventualmente, pronto al grande salto con la maglia bianconera.

Nel frattempo è sicuramente logico parlare di totale fallimento della Nazionale, ma anche del calcio italiano che è anche arrivato nelle finali delle tre coppe Europee ma nel momento in cui contava non ha ottenuto praticamente nulla.  A livello di Nazionale è l’ennesima brutta figura dopo la mancata partecipazione ai Mondiali, possibile che a livello di vertici non cambi nulla e che vada tutto bene? Mistero…, conclude il giornalista.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *