Seguici su

CALCIOMERCATO

Parte l’era Giuntoli: piace Hojlund, via all’asta per Vlahovic

Pubblicato

il

img 2262

Da Napoli arrivano segnali importanti per il sospirato sbarco di Cristiano Giuntoli a Torino. Passaggio decisivo per dare il via al nuovo corso. E cominciare a delineare i movimenti per offrire a Massimiliano Allegri una rosa equilibrata e competitiva.

Da giorni Aurelio De Laurentiis ha in mano il dossier che prevede l’uscita del suo direttore sportivo dopo otto stagioni. Giuntoli ha rinunciato ad alcune mensilità e al premio scudetto: un totale di 4 milioni lordi che evidentemente il Napoli va a risparmiare. Il lavoro diplomatico ha portato i suoi frutti (salvo clamorosi colpi di scena): alla Continassa sono convinti di poter accogliere il dirigente toscano molto presto.

Il nuovo dirigente avrà un contratto quinquennale e l’impegno di rendere subito competitiva la squadra bianconera. Prima deve far dimagrire la rosa e cercare di cogliere le offerte migliori per i talenti in uscita. Il nome in evidenza è quello di Dusan Vlahovic, che attira le mire di Atletico Madrid, Chelsea e Bayern Monaco.Intanto Giuntoli tesse la tela per individuare il suo sostituto. In cima alla lista c’è il danese Rasmus Hojlund, punta emergente dell’Atalanta. La Juve aveva messo subito gli occhi su di lui e (guarda caso) anche il Napoli era stato tra i primi club ad attivarsi. Non si preannuncia una trattativa semplice, considerato che su Hojlund sono attivi anche i club di Premier League. È altrettanto vero, però, che Elkann si aspetta di vedere ai nuovi nastri di partenza una Juve che possa lottare per lo scudetto, considerando che lo scenario europeo in questo momento è più che incerto.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *