PRIMA SQUADRA
Carlo Nesti su Facebook: “Sarebbe stato meglio puntare su un allenatore con caratteristiche diverse. E con Giuntoli…”
Il direttore generale della Juventus, Maurizio Scannavino, ha chiarito ogni dubbio in merito al profilo che riempirà la panchina bianconera della prossima stagione. Questo chiarimento, tuttavia, non ha messo d’accordo tutti, generando malumori che scuotono l’intero ambiente.
Fra chi si dimostra contrariato nella scelta di rinnovare la fiducia nei confronti del tecnico livornese, includendolo nel progetto in divenire del club, è il giornalista Carlo Nesti, il quale, sulla pagina Facebook, ha espresso il suo parere:
“La Juve del prossimo anno sarà quella della rifondazione, inevitabilmente sarà priva di alcuni assi, e naturalmente con parecchi giovani. Credo che Allegri abbia dimostrato di essere un ottimo gestore di campioni. Ma a fronte di una rifondazione credo sarebbe stato meglio puntare su un allenatore con caratteristiche diverse. C’è necessità di un gioco più offensivo, più aggressivo e più moderno.”
Il giornalista vede il tutto da una prospettiva diversa: avrebbe preferito andare avanti con un nuovo profilo, considerate le ultime due stagioni poco brillanti della Juventus.
Inoltre, Nesti rincara la dose, sottolineando quelle che potrebbero essere le difficoltà del rapporto professionale fra un possibile arrivo di Cristiano Giuntoli a Torino ed il tecnico toscano:
“L’ideale sarebbe stato scegliere il ds, e mi auguro possa essere Giuntoli, e poi scegliere l’allenatore sulla base dei giusti del ds. Se arrivasse Giuntoli, sarebbe una figura incompatibile con Allegri. Giuntoli vuole un calcio rivoluzionario, rispetto al non gioco della Juve”
Nesti si esprime sulle difficoltà di programmazione sulla base dei rumors, i quali accostano l’attuale dirigente sportivo del Napoli alla Juventus.
Due linee di pensiero che si scontrano, dunque, malcontento che non si sbiadisce.