Seguici su

CALCIOMERCATO

De Laurentiis: “Giuntoli ha un contratto con noi fino al 2024”

Pubblicato

il

giuntoli e1640270929640

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, nel corso della conferenza di presentazione del ritiro degli azzurri a Palazzo Petrucci, ha parlato del possibile prossimo allenatore partenopeo, oltre che di Cristiano Giuntoli, accostato da molte settimane alla Juventus.

Le sue parole: “Ci sarà anche Giuntoli nel prossimo Napoli? “Lui è un direttore sportivo, ha un contratto con noi fino al 30 giugno 2024, quindi non vedo il motivo della domanda”.


Poi, quando un altro giornalista gli ha chiesto di nuovo di Giuntoli, ADL l’ha subito interrotto: “Ma perché dobbiamo parlare del direttore sportivo? Noi siamo qui per parlare dell’Abruzzo, non per parlare del direttore sportivo o dell’allenatore. Ho già detto ciò che è. Voi siete venuti qui per partecipare a una conferenza stampa sul ritiro. Il Napoli è considerato il 17esimo club al mondo, perché si deve parlare del direttore sportivo? Una figura per quanto importante non centrale per la prossima stagione, che non sarà basata su un direttore sportivo”

Sul nuovo allenatore: “A partire da oggi mi sono impegnato per controllare una lista di possibili allenatori, che da 22 nomi è salita a 40 nomi. Devo iniziare a verificare che siano disponibili, che siano adatti a giocare col 4-3-3 e con una linea di difesa e attacco alte. Il modulo dev’essere il 4-3-3, non può essere altro. Già questa è una questione che richiede tempo, poi occorre capire il loro carattere e se possono adattarsi alla cultura partenopea. Tutto ciò non si può concludere in poco tempo, inoltre va data anche la possibilità alla controparte di rifiutare l’offerta”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *