PRIMA SQUADRA
Allegri in conferenza: “Stagione difficile dove i ragazzi hanno dimostrato attaccamento. Futuro? La società indicherà a me le strategie poi…”
La Juventus chiude al settimo posto una stagione difficile e travagliata tra penalizzazioni varie e andamenti troppo altalenanti sul campo. I bianconeri si qualificano alla prossima edizione della Conference League.
Di seguito riportate le parole di Allegri nella conferenza stampa post partita.
Sulla stagione: “Prima di cominciare a rispondere vorrei dire due parole. E’ stata una stagione difficile, dove i ragazzi hanno dimostrato attaccamento alla società e serietà. Dopo tutto quello che è successo la squadra ha chiuso al terzo posto, 72 punti non ce li toglie nessuno. Fatti in queste circostanze valgono molto di più, a qualcuno non piace ma è un dato di fatto. Semifinale in Europa League, semifinale in Coppa Italia, si poteva fare di più, soprattutto a inizio anno, ma ci sono tanti risvolti positivi. “
Sul futuro: “Messa da parte questa stagione la società indicherà a me le strategie societarie, io metto a disposizione la mia professionalità e serietà, anche sbagliando talvolta nelle scelte. Da domani spetta alla società, quando mi avranno dato le indicazioni cercherò di fare un’altra stagione importante, quest’anno siamo saliti al terzo posto dal quarto, su questo niente da aggiungere”.
Sul voto alla stagione: “A scuola avevo problemi con i voti, posso dire solamente che sono molto contento e ringrazio tutti coloro che lavorano alla Continassa, quando hai l’obbligo di vincere in una stagione che in senso calcistico ti ha tolto la vita posso solo ringraziare. Abbiamo fatto una rincorsa meravigliosa che si è fermata a Siviglia, ma quando devi vincerle tutte per arrivare in Champions per recuperare anche la penalizzazione non ti puoi permettere nemmeno il pareggio. Detto questo la Juventus è in Champions, ci sono squadre che hanno fatto peggio ma sono davanti a noi”.
Su un possibile incontro con la società: “La Juventus è un’azienda e con dei tempi da rispettare, la base è già buona, ci sono le basi per migliorare ulteriormente”.