PRIMA SQUADRA
LIVE – Processo plusvalenze: 10 punti di penalizzazione per la Juventus
20:36 – Il commento di Francesco Calvo sulla sentenza prima della sfida di Empoli [LEGGI QUI].
20:16 – La Corte Federale d’Appello ha sanzionato il club bianconero con dieci punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva.
La Corte ha altresì prosciolto dalle incolpazioni ascritte i sigg.ri Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano.
15:25 – Ultim’ora Sky Sport: sentenza attesa in serata.
15:00 – La Corte, che è in camera di consiglio da circa due ore, potrebbe emettere la sentenza in giornata.
14:45 – Le probabili formazioni di Empoli-Juve, gara in programma questa sera [LEGGI QUI].
14:00 – Secondo le varie indiscrezioni, è possibile che la sentenza esca già in serata.
13:00 – Crollo in Borsa della Juve dopo la richiesta di Chinè [LEGGI QUI].
12:55 – Terminata la discussione orale. Ora la Corte, presieduta da Ida Raiola, si è riunita in camera di consiglio per valutare le richieste della procura Figc, che ha proposto 11 punti di penalizzazione per il club bianconero e 8 mesi di inibizione per sette suoi dirigenti, e le controdeduzioni della difesa Juve.
12:00 – La sentenza della Corte d’Appello Federale potrebbe arrivare nella giornata di oggi. Ma non è da escludere che possa arrivare nei prossimi giorni: la Corte ha infatti 5 giorni di tempo per emettere la sentenza dopo l’udienza.
11:30 – Terminata la requisitoria del procuratore federale Chiné, la parola passa ora alla difesa della società bianconera.
11:05 – Il procuratore Chinè nella requisitoria ha chiesto una nuova penalizzazione per la Juventus di 11 punti. Chiesti anche 8 mesi di inibizione per i 7 ex dirigenti bianconeri coinvolti.
10:40 – Udienza in corso, ora è il turno del Procuratore federale Chinè che sta svolgendo la sua requisitoria.
10:35 – La sentenza sulla penalizzazione nei confronti della Juventus potrebbe arrivare già nella giornata di oggi. Ma la decisione potrebbe arrivare anche nei prossimi giorni.
10:30 – All’udienza, che si svolge interamente da remoto, sono collegati la Procura Federale e i legali juventini, insieme al presidente bianconero, Gianluca Ferrero, oltre che il nuovo collegio della corte, presieduto da Ida Raiola.
10:20 – È appena iniziata, in remoto, l’udienza presso la Corte d’Appello Federale della Figc.
Mentre la Juventus si gioca in campo la qualificazione alla prossima Champions League (questa sera la sfida con l’Empoli), la Corte Federale d’Appello è chiamata a decidere sulla penalizzazione da infliggere alla Vecchia Signora per l’inchiesta plusvalenze.
A partire dalle 10:00, infatti, avrà luogo il nuovo processo per il caso plusvalenze che riguarda il club bianconero, dopo che il Collegio di Garanzia del CONI aveva invitato la Corte Federale d’Appello a rimodulare la penalizzazione di 15 punti in classifica originariamente decretata.
Anonimo
22 Maggio 2023 at 11:53
volevo sapere dai giudici.ma in serie a c’è solo la Juve è le altre squadre non esistono tifosi juventini protestiamo questa sentenza dobbiamo fare non più abbonamenti televisiva forza Juventus